Sanremo, il vincitore è Valerio Scanu

21 febbraio 2010 

E' Valerio Scanu il vincitore della sessantesima edizione del Festival, con il brano Per tutte le volte che. Il duello oltre che canoro è stato anche televisivo, visto che i contendenti alla vittoria arrivano da Amici (Valerio Scanu), X Factor (Marco Mengoni) e I raccomandati (Pupo ed Emanuele Filiberto; il tenore Luca Canonici è l'unico non televisivo del gruppo dei finalisti).

Secondi classificati con Italia amore mio sono Pupo, Emanuele Filiberto con il tenore Luca Canonici. Infine, terzo, si è classificato Marco Mengoni con Credimi ancora.

Il premio della critica Mia Martini 2010-Sezione Artisti va a Malika Ayane per il brano Ricomincio da qui, con ben 58 voti. Simone Cristicchi ha ottenuto 12 voti, mentre Arisa, Marco Mengoni, Irene Grandi e Nino D'Angelo hanno ricevuto 6 preferenze a testa, seguiti da Enrico Ruggeri, Irene Fornaciari feat. Nomadi, Noemi (2 voti), Fabrizio Moro, Povia, Sonohra, Valerio Scanu e Pupo, Emanuele Filiberto con Luca Canonici (1).

 

Guarda la videointervista a Valerio Scanu (a cura di Lavinia Farnese)

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

ma perchè li chiamate raccomandati? ..... raccomandati da chi?.... ha votato il pubblico, forse alla gente piace conoscere i cantanti non solo per come cantano.... e se la tv scopre i talenti quelli sempre talenti restano, non raccomandati!

Salvo 82 mesi fa

Ciao le canzoni erano tutte carine ma far vincere chi viene da un programma pilotato no . A che serve la giuria e il voto popolare a votare se poi vingono i raccomandati ? Non lo capisco in Italia si va avanti cosi, contenti loro . Ciao Savlo da Siracusa

Valeria 82 mesi fa

Mi ero preparata al festival delle donne. La Clerici ce ne ha proposte tante di interessanti. Invece tutte fuori. Meno male che c'è Malika Ayane almeno come premio della critica. Insomma, vince la tv, vincono i raccomandati (dell'auditel), quelli che un pubblico di televotanti se lo sono costruito da un pezzo.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).