Sanremo, Valerio Scanu: «Maria De Filippi è contenta per me»

21 febbraio 2010 

La sua prima considerazione a caldo?
«Partecipare è importante, vincere è meglio. Ero venuto qui con l'idea di cogliere un'occasione importante e non con l'obiettivo di vincere».

Qual è la cosa che le è piaciuta di più del Festival?
«La cosa più bella è salire sul palco e cantare. Il retroscena è faticoso ma in quel momento quasi lo si dimentica».

Crede che il duetto con Alessandra Amoroso l'abbia aiutata?
«Indubbiamente il duetto con lei mi ha aiutato a rientrare in gara (Valerio era stato eliminato nel corso delle prime votazioni, nda). Devo dire grazie a lei e a tutti i miei fan, e anche ai fan che abbiamo in comune».

Sembra che nel corso delle serate la sua interpretazione sia migliorata…
«L'interpretazione è maturata nel tempo, anche qui a Sanremo. Man mano acquisisci sicurezza, e si sente. Credo che l'ultima interpretazione, a parte il duetto con Alessandra, sia stata la migliore».

A chi dedica la vittoria?
«La dedico alla mia famiglia e ai miei fan, che sono venuti qui e mi hanno fatto sentire tanto calore, visto che i miei genitori sono stati con me solo il primo giorno. I ragazzi che mi seguono mi hanno sostenuto da vicino senza essere invadenti, e di questo li ringrazio».

Cos'ha imparato da questa esperienza sanremese?
«Che nella vita di un cantante c'è ben altro da fare oltre la musica. Ho imparato a essere più disponibile, anche nelle interviste».

I piedi li ha ben saldi per terra?
«Ben saldi, sì».

Maria De Filippi l'ha chiamata: cosa le ha detto?
«Maria mi ha detto le classiche cose che si dicono: è contentissima per me. Poi, ha aggiunto le stesse cose che mi direbbe mia mamma se la chiamassi adesso».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
chika 82 mesi fa

per citare un'altraa canzone del festival:"...ecco perchè il mondo piange"....!!!" Sn sconcertata per la vittoria di questa canzone dal testo così anonimo..."a far l'amore in molti luoghi...fra i nuraghi, coi re magi..." RIDICOLO!!!! IL VERO WINNER è MARCO MENGONI!!!!. Ciao |

lalla 82 mesi fa

bravissimo Valerio la vittoria l'hai meritata tutta!!! hanno cercata di farti fuori perchè ormai conoscono tutti la forza dei tuoi fans che ti seguono ovunque e ti sostengono...

salvatorica 82 mesi fa

Ciao Valerio sei fantastico....meritavi assolutamente la vittoria sanremese, la sera che sei stato eliminato , mi e' crollato il mondo adosso, e sinceramente con tutto rispetto ma non avevo piu' l'entusiasmo di guardare il festival. Speravo nel tuo rientro alla gara.. fortunatamente cosi e' stato..... La sera della finale sembravo io in gara......ero ansiosa e speravo nella tua vittoria anche se un sesto senso mi diceva che avresti vinto, beh cosi ' e' stato!!!!!!!!! Non cambiare mai Valerio sei unico !!!!! La mia citta' ti aspetta ad braccia aperte... io per prima......un abbraccio chicca!!!!!!!!!!!!

Rossella 82 mesi fa

Bravissimo valerio, oltre ad avere una meravigliosa voce hai una grande maturità. Risposte intelligenti e umili. Spero che il tuo successo si affermi sempre di più perchè lo meriti, sia per l'artista che per la persona che sei

vicky 82 mesi fa

Di sicuro meritava vincere Marco che ha una personalita espessiva molto forte e un timbro di voce unica.. e non Valerio insenificante con la voce mediocra...........

marilena 82 mesi fa

auguri valerio sei stato bravo quelli che dicono il contrario sono solo invidiosi mi piaci resta sempre semplice come sei adesso

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).