Web charts: Ke$ha inseguita da Johnny Cash ma la novità è Marina

25 febbraio 2010 
<p>Web charts: Ke$ha inseguita da Johnny Cash ma la novità è
Marina</p>
Il nuovo appuntamento con le classifiche musicali del web ci dice che se in Italia spopola Marco Mengoni, all'estero è il momento di Marina And The Diamonds e di Ke$ha.

Partiamo da iTunes e dagli album più cliccati per il download, dove Re Matto di Marco Mengoni, il terzo classificato al Festival di Sanremo, è il protagonista della chart italiana. Tutt'altro genere scelgono i "naviganti" in Usa e nel Regno Unito: per i primi, il personaggio del momento è Bryce Avary, con il suo progetto solista The Rocket Summer, che spopola in classifica con Of Men And Angels, mentre in UK, ha dettare legge per iTunes è ancora la compilation Glee: The Music, Vol. 1 (Glee Cast Version). Da segnalare anche American VI: Ain't No Grave, progetto postumo di Johnny Cash e che ha raggiunto la prima posizione in vari paesi del Nord Europa.

I nomi che circolano in Myspace sono diversi.
A raggiungere il primo posto della classifica di ascolti, questa settimana in Inghilterra è Marina And The Diamonds, cantautrice di origine gallese, all'anagrafe Marina Diamandis, al primo posto nella chart degli album più popolari con Wales & Ancient. A seguire, la californiana Ke$ha e l'inglese Leon Jackson. E se in Italia, questa settimana, il più popolare è, come in UK, un nome tutto nuovo, tal Julian Osorio, negli Usa, su Myspace spadroneggiano personaggi già popolari, come Ke$ha, Lil Wayne e, new entry, Justin Bieber.
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).