When You're Strange: i Doors nei cinema Usa in aprile

26 febbraio 2010 
<p><em>When You're Strange</em>: i Doors nei cinema Usa in
aprile</p>

Il 9 aprile 2010 uscirà nei cinema degli Stati Uniti il video-documentario When You're Strange, dedicato alle vicende dei leggendari Doors e alla figura di Jim Morrison. La pellicola è stata scritta e diretta da Tom DiCillo, che ha riassunto in novanta minuti la storia della rock band di Light My Fire, dagli inizi a metà anni Sessanta, fino alla scomparsa di Morrison.

Il film raccoglie gran parte del materiale inedito della band, con immagini e video che raccontano anche quello che è successo prima della nascita ufficiale del gruppo, quando  Manzarek e Morrison frequentavano i banchi e i set della stessa scuola di cinema in California, così come alcune scene tratte dai due film che lo stesso Morrison ha girato in quegli anni in veste di novello regista.

Alla realizzazione del documentario, con DiCillo hanno collaborato anche gli altri musicisti del gruppo. Il film avrà una produzione indipendente e al momento non è dato sapere se la pellicola sarà esportata anche oltre gli Usa. Nella versione originale, la voce narrante sarà quella di Johnny Depp.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).