Richard Thompson dirigerà il prossimo Meltdown Festival

01 marzo 2010 
<p>Richard Thompson dirigerà il prossimo <em>Meltdown
Festival</em></p>

A dirigere il prossimo Meltdown Festival in scena a inizio estate a Londra sarà Richard Thompson, storico ex chitarrista dei Fairport Convention. La rassegna, da sempre sinonimo di sperimentazione attorno al tema del rock d'autore, del folk e di altri generi di nicchia, sarà in scena nei grandi spazi del Southbank Centre per nove lunghi giorni, ricchi di musica ed happening vari, dal'11 al 20 giugno.

Thompson, come i suoi predecessori, è stato scelto per i titoli acquisiti durante il corso di una lunga carriera. Solo per citarne alcuni, il musicista è stato incluso nella top 20 dei migliori chitarristi di tutti i tempi di Rolling Stone. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Nick Drake, Elvis Costello, Bob Dylan, Loudon Wainwright III, Linda e Teddy Thompson, David Byrne e il regista Werner Herzog.

La scaletta della manifestazione sarà annunciata nelle prossime settimane.

info: http://meltdown.southbankcentre.co.uk

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).