Festival rock e pop in Europa e Usa: come comprare i biglietti

17 marzo 2010 
<p>Festival rock e pop in Europa e Usa: come comprare i
biglietti</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Con l'arrivo della bella stagione, qualcuno comincia a organizzarsi in vista dei prossimi festival sui palchi all'estero. Dall'Europa agli Stati Uniti, le occasioni per chi alla vacanza vuole unire la musica di un festival, non mancano per il 2010. Di seguito, una selezione di alcuni tra i principali festival in programma all'estero. E i siti di riferimento dove si possono prenotare i biglietti.

Glastonboury Festival (UK)

Cominciando dall'Inghilterra, la rassegna è quella per eccellenza è il Glastonboury Festival of Contemporary Performing Arts, meglio noto solamente come Glastonboury Festival, anche quest'anno protagonista dell'estate nella contea del Somerset, ad una decina di chilometri dall'omonima cittadina. In programma per quest'anno, cinque giorni di musica ininterrotta con, tra gli altri, U2, Muse, Stevie Wonder e Jack Johnson. Gli ultimi biglietti disponibili saranno messi in vendita l'11 aprile.
23 - 27 giugno.
Info: www.glastonburyfestivals.co.uk

 

Rock Werchter (Belgio)

Si svolge invece in Belgio, il Rock Werchter, altro nome di punta della scena dei festival europei, in programma per i primi di luglio. Per il festival in questione, i giorni di musica no-stop saranno quattro. La line-up è praticamente già definita: giovedì 1 i nomi dei "big" saranno Faithless, Muse, Stereophoinics e Skunk Anansie. Il 2 ci saranno Green Day, Editors, Thirty Second To Mars, Paramore e Rise Against, metre il 3 toccherà a Pearl Jam, Arcade Fire, Them Crooked Voltures, Alice In Chains e Wolfmothers.

1-4 luglio.
Info: www.rockwerchter.be

 

Oxegen Festival (Irlanda)

Sempre in luglio, ma in Irlanda, torna puntuale anche nel 2010 il cartellone dell'Oxegen Festival, in scena a Punchestown, qualche decina di chilometri a sud-ovest di Dublino. I Biglietti sono in vendita con prezzi che variano dai 99 euro per un giorno ai 244 per quattro giorni campeggio compreso. Il cast del festival è ancora in composizione, ma i nomi già noti sono quelli di Eminem, Muse, Arcade Fire, Jay-Z, Prodigy, Black Eyed Peas, Kasabian, Fatboy Slim e molti altri ancora.

9-11 luglio.
Info: www.oxegen.ie

 

Coachella Festival (Stati Uniti)

Un po' più lontano, negli Stati Uniti, il palco del Coachella Valley Music and Arts Festival, che anche per la sua nuova edizione si svolgerà a Indio, in California. Tre, i giorni del cartellone, con una lista interminabile di artisti. Solo per citarne alcuni, il primo giorno suoneranno Echo & The Bunnyman, Gil Scott Heron, Imogen Heap e gli Specials, il secondo, Corinne Bailey Rae, Faith No More e The XX, mentre il terzo ci saranno Charlotte Gainsbourg, Florence & The Machine, Gorillaz, Pavement e Thom Yorke.

16-18 aprile.
Info: www.coachella.com

 

Isle Of Wight (Inghilterra)

Tornando in Inghilterra, un altro dei nomi noti dei festival che contano è quello dell'Isle Of Wight Music Festival, in programma al Seaclose Park di Newport, a metà giugno. Qui, ancora una volta, uno dei protagonisti sarà Jay-Z, che nelle tre giornate dividerà il palco principale del festival con The Strokes, Paul McCartney, Florence And The Machine, Blondie, Pink, Editors, Spandau Ballet e Paloma Faith. Del gruppo in programma sulla seconda scena della rassegna, invece, Juliette Lewis, La Roux, Devendra Banhart e The Alarm.

11-13 giugno.
Info: www.isleofwightfestival.com

 

Festival di Benicàssim (Spagna)

Appuntamento musicale dell'estate per eccellenza, in Spagna, è per tradizione il Festival Internacional de Bennicàssim, quest'anno al traguardo della sua sedicesima edizione. In programma per i giorni centrali del mese di luglio, il festival iberico avrà tra i partecipanti i Kasabian, i Prodigy, così come i Vampire Weekend e Dizzee Rascal. Del cartellone ufficiale del festival, ci sono poi anche The Cribs, i rinati Echo & The Bunnymen, gli Hot Chip, l'ex Stone Roses Ian Brown e la rivelazione Mumford & Sons.

15-18 luglio.
Info: http://fiberfib.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).