Goldfrapp, esce l'ultimo album

19 marzo 2010 
<p>Goldfrapp, esce l'ultimo album</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Un terzetto tutto al femminile (o quasi) domina le uscite discografiche di questa settimana. Stiamo parlando innanzitutto del duo composto dal Will Gregory e Alison Goldfrapp (ritratta sulla copertina), ovvero i Goldfrapp, che descrivono Head First, il loro quinto album in studio, come «un'esplosione di euforia, fantasia, ottimismo in salsa synth».

L'elettronica, quella del periodo disco di fine anni 70, è al centro del nuovo album della giovanissima Gabriella Cilmi, Ten. Pare che la ragazzina australiana (di chiare origini italiane) nell'ultimo periodo abbia ascoltato molto Giorgio Moroder, Donna Summer, Gloria Gaynor e si sia innamorata di quelle sonorità dance che hanno fatto storia e che lei ha voluto rielaborare per creare il tappeto sonoro delle sue nuove canzoni.

Ultima, ma non per questo meno importante, Mary J Blige, che è tornata con un grande disco, anticipato dal singolo Each Tear, nel quale duetta col nostro Tiziano Ferro e che qui da noi sta andando alla grandissima. Infine, vogliamo segnalarvi il ritorno dei Black Rebel Motorcycle Club (il cui nome si ispira a quello della gang di motociclisti del film Il selvaggio, con Marlon Brando), band tra le più potenti e travolgenti in circolazione, portavoce della migliore tradizione psichedelica di San Francisco e che presto arriverà in Italia per una manciata di date dal vivo. Più in basso, il resto delle uscite:

Goldfrapp Head First
Mary J Blige Stronger with Each Tear
Gabriella Cilmi Ten
Black Rebel Motorcycle Club Beat The Devil's Tattoo
Drive By Truckers The Big To-Do
The Ruby Suns Fight Softly
Serena-Maneesh S-M 2: Abyss in B Minor
Autechre Oversteps
Mose Allison The Way Of The World
Aufang Aufgang
Baptiste Trotignon Suite…
Dans Le Sac Vs. Scroopius Pip The Logic Of Chance
Shy Child Liquid Love
Nemesi L'alba dei morti viventi

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).