Anche Jennifer Lopez rende omaggio a Mina

24 marzo 2010 
PHOTO COURTESY SONY MUSIC

Anche negli States il compleanno di Mina è un evento degno di nota. Proprio da lì, infatti, è arrivata oggi  la notizia, rivelata in realtà da Cristiano Malgioglio, che Jennifer Lopez inserirà nel suo prossimo album, Love, una cover del brano Carne viva, scritta proprio dal cantautore siciliano per l'album di Mina Facile, uscito lo scorso ottobre.

Per il suo 70esimo compleanno è insomma una mobilitazione generale: dalla tv alla musica è tutto un omaggio alla Tigre di Cremona. Dallo speciale in tv di Paolo Limit i, al volume Mina70 dedicatole dai fan, alla riedizione in vinile degli album pubblicati dal 1994 al 2009 e infine, il 14 maggio l'uscita di un suo nuovo album con brani inediti. L'occasione, poi, è sembrata perfetta anche per la reunion dei Solitari, la prima band che ha accompagnato la diciottenne Anna Mazzini agli esordi della sua carriera musicale.

In tutto ciò ci si è messo anche il sindaco di Cremona, Oreste Perri, che ha dichiarato che sarebbe perfino «pronto a firmare un'ordinanza per costringere Mina a tornare a Cremona». E ha aggiunto, sempre scherzando: «Mina è una delle glorie per la quale noi cremonesi gonfiamo il petto di orgoglio». Come dargli torto.

Vai allo Speciale sui 70 anni di Mina

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
rita 81 mesi fa

Daiiiiii si un ultimo concertone...pagherei anke 100 € o anke di piùùùù

pinella 81 mesi fa

La cantante più brava in assoluto.....augurissimi per il tuo compleanno...saremmo felici se potessimo rivederti ancora cantare dal vivo!!!

walter 81 mesi fa

grazie per avermi fatto sognare una vita intera, e sogno ancora con le emozioni che mi dai ascoltando le tue canzoni, emozioni che nessuno è mai riuscito a trasmettermi, grazie

EMILIO 81 mesi fa

MINA SEI UNICA AL MONDO!! GRAZIE DI CUORE PER LE TUE GRANDI EMOZIONI CHE MI REGALI SEMPRE ATTRAVERSO LE TUE CANZONI E LA TUA VOCE. TI AMO. TANTI AUGURI. IL MIO SOGNO PIU GRANDE E' QUELLO DI VEDERTI ALMENO 1 VOLTA DAL VIVO . emilio genova.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).