Loredana Errore, seconda ad Amici: «Sì, c'è sana rivalità tra Emma e me»

31 marzo 2010 
<p>Loredana Errore, seconda ad Amici: «Sì, c'è sana rivalità tra
Emma e me»</p>
PHOTO COURTESY OF MEDIASET

Biagio Antonacci ci ha visto proprio giusto quando ha scritto per lei Ragazza occhi cielo, perché Loredana Errore ha davvero occhi bellissimi e trasparenti.
Seconda classificata ad Amici, Loredana ha lottato fino all'ultimo per strappare la vittoria (già da tempo annunciata) alla sua «rivale» Emma Marrone.
Ora è pronta per vivere la sua nuova vita da pop-star, accompagnata dal suo debut album che si intitola proprio come il singolo, Ragazza occhi cielo.

Allora Loredana, come sta?
«Ammetto che non ho ancora metabolizzato il tutto. È un nervo caldo che deve ancora diventare freddo».

Sperava di vincere?
«Certo che ci speravo, è naturale. Però sono felice di avere lasciato ugualmente un mio segno».

Ma questa rivalità con Emma c'era realmente?
«Non bisogna essere ipocriti: un po' di rivalità c'era, non solo tra me ed Emma, ma tra tutti noi. Però è sempre stata vissuta in maniera positiva. Secondo me la cosa importante è portare avanti i propri sogni, non sentendosi mai svantaggiati di fronte agli altri, soprattutto se sono simili a te».

Che emozione è stata, durante la finale, vedere entrare Biagio Antonacci?
«Fortissima. E ho molto apprezzato il fatto che lui sia entrato solo una volta chiuso il televoto e non si sia dimostrato troppo attento nei miei confronti: una cosa che proprio non sopporto è passare per una raccomandata».

Facendo un piccolo passo indietro nel tempo: ci racconta come ha scoperto che lui aveva scritto una canzone per lei?
«Un pomeriggio mi hanno chiamato dicendomi che dovevano farmi sentire un inedito: ho messo le cuffie e alla fine della canzone, in cui mi sono fin da subito ritrovata, ho riconosciuto la voce di Biagio e ho capito tutto. È stata davvero una bellissima sopresa».

Ha qualche portafortuna?
«No, credo in Dio e mi basta».

Noi finora l'abbiamo sempre vista con la divisa di Amici, ma qual è il look preferito da Loredana?
«Il look mi piace interpretarlo giorno dopo giorno. Io dico si alla trasformazione e alla varie tonalità di colore. Non esiste solo il bianco e il nero».

Quanto è importante per lei la spontaneità?
«È tutto, lo vedo come un vero e proprio impegno morale. Se si è genuini, la gente finisce per riconoscersi in te».

A proposito della gente, ora è pronta per i vari bagni di folla che l'attendono?

«Sì, diciamo che quello che mi potrebbe spaventare non è la gente, ma il numero».

Ha già sentito la sua canzone Ragazza occhi cielo per radio? E se si che effetto le ha fatto?

«Purtroppo, una volta spenti i riflettori di Amici, sono stata subito travolta da una serie di impegni e non ho ancora avuto tempo e modo di accendere la radio. Però non appena la sento ve lo dico».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
pat_boom 80 mesi fa

Non mi era mai successo nemmno quando ero ragazza che un cantante mi emozionasse e coinvolgesse cosi.Tu sei l'unica perchè sei unica.Dio ti benedica Lory e ti doni tutto cio' che il tuo cuore desidera.Spero di poetrti incontrare un giorno e abbracciarti.Ti voglio bene. ps:ah dimenticavo ho 53 anni

tuofan 80 mesi fa

sei veramente brava meriti di vincere sanremo

lucy 80 mesi fa

Anch'io mi unisco al coro : sei unica, sai emozionare come pochi artisti . Ti ho seguito dal provino , sai rendere moderne e personali le vecchie canzoni, .............tvb

rocco 80 mesi fa

E' assai improbabile che tu, Loderana, mi legga, ma vorrei dirti solo che nell'epoca della plastica, del sintetico, di cui TUTTO è costituito, comprese le "interiorità", un qualcuno che trasmetta emozioni allo stato puro, con immediatezza, lo si lasci volare il più alto possibile...Ciao, Loredana, e... G R A Z I E !!

lizbrenda87 80 mesi fa

lory piango ancora per che tè. volevi che vincesse tu , ti amooooooooooo , per che 6 unica,speciale,mitica mi hai fatto venire i brividi ,lory grazia per esistere avevvo dato il meglio di me per tè . 6 una interprete, 6 grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lory tu 6 la mia vincitrice nn ti preocupare il mondo è conte piangie insieme a noi però adesso di felicità

bruno 80 mesi fa

Loredana sei fantastica non c'è confronto con Emma e compagni.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).