Sly And The Family Stone: due documentari per i paladini del soul funk

04 marzo 2010 
<p>Sly And The Family Stone: due documentari per i paladini del
soul funk</p>

Quello di Sly And The Family Stone è il nome di una delle band considerate tra i precursori del genere soul-funk, tra le protagoniste del festival di Woodstock e tra i paladini indiscussi del genere psichedelico. La notizia di questi giorni è che la storia della band sarà il tema di due differenti documentari, la cui uscita è prevista entro l'anno.

La prima delle due produzioni sulla formazione di San Francisco, in attività principalmente tra i Sessanta e i Settanta e guidata dal carismatico Sly Stone, sarà quella intitolata Higher, dal titolo di una della canzoni più famose del gruppo, I want to take you higher. La seconda pellicola in produzione è invece quella che prenderà il titolo di Coming back for more.

L'uno e l'altro documentario, ripercorreranno le tappe della band attraverso materiale inedito e numerose interviste, tra le quali anche quelle allo stesso Sly Stone, all'anagrafe Sylvester Stewart, il quale potrebbe anche tornare in scena con un nuovo album.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).