Sabrina Impacciatore regina del Primo Maggio

07 aprile 2010 
<p>Sabrina Impacciatore regina del Primo Maggio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sarà Sabrina Impacciatore, l'attrice dell'ultimo film di Gabriele Muccino Baciami ancora, la prima donna a condurre il tradizionale concerto del Primo maggio. «Non so perché ho accettato, ma navigo a vista sperando di non deragliare. Il mio impegno sarà totale, assoluto e sconsiderato: questa festa c'è da 21 anni e non voglio essere io a creare problemi», ha detto Sabrina.

 "Il colore delle parole" è il tema artistico ispirato a una delle poesie di Eduardo De Filippo. Tra gli ospiti: Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Irene Grandi e lo scozzese Paolo Nutini. All'appuntamento musicale prenderanno parte una ventina di musicisti cui si aggiungerà un'orchestra di 60-70 elementi.

«È un appuntamento importante», ha detto Antonio Di Bella direttore di Raitre, l'emittente che trasmette lo show, «con ascolti altrettanto importanti che oscillano tra il 7 e l'11% con punte del 21%. Una festa per stare insieme e per fare cultura popolare con un pubblico giovane e colto».

Ad aprire la lunga festa di musica ci saranno i vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l'Anno che si esibiranno a partire dalle 14.50, dando il via all'anteprima del concerto, presentata da Paolo Belli. L'evento sarà trasmesso in diretta su Raitre a partire dalle 16 e proseguirà fino alle 23:10, per concludersi dopo la mezzanotte. La regia è affidata a Stefano Vicario. 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).