Casting, il videoclip degli attori precari

15 aprile 2010 
<p><em>Casting</em>, il videoclip degli attori precari</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

C'è persino Martina Stella che canta «mi pento di aver debuttato presto» nel nuovo video dei Mambassa, band piemontese capitanata dal cantante, nonché sceneggiatore Stefano Sardi (La doppia ora).

La clip, diretta da Lucio Pellegrini (E allora mambo, Ora o mai più, I figli delle stelle), si chiama Casting e vede la partecipazione di ben trentuno attori italiani, che in una sequenza di finti provini in cui cantano in playback raccontano la loro condizione di «precari d'arte». Tra i volti noti, quello di Giorgio Colangeli, Diane Fleri, Claudio Gioè, Paolo Briguglia, Marco Bocci, Giulia Michelini, Filippo Nigro e Stefano Pesce.

«Casting vuole essere un racconto di quella condizione di precariato mentale, professionale, artistico in cui moltissimi in Italia sono perennemente relegati», ha dichiarato Sardi.

Casting sarà presentato domani sera alle 21 presso il Circolo degli artisti (via Casilina Vecchia, 42 ) a Roma.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).