Pino Daniele in concerto per la Terra

22 aprile 2010 
<p>Pino Daniele in concerto per la Terra</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, l'Earth Day 2010. E in tutto il globo si svolgono manifestazioni per chiedere ai governi la tutela ambientale del pianeta.
In Italia, al Circo Massimo di Roma, dalle 18 si canta in un eco concerto gratuito.

È la terza edizione romana del Nat Geo Music Live. Sul palco saliranno il cantautore napoletano Pino Daniele, convinto che «la musica può fare molto per l'ambiente», il gruppo inglese dei Morcheeba e tanti altri artisti, come la cantante africana Rokia Traorè.

L'evento sarà a totale impatto zero: i 544 mila chilogrammi di anidride carbonica che genererà, saranno infatti compensati dalla creazione di una nuova area verde di 10 mila mq nel parco romano di Aguzzano e da oltre 202 mila mq di nuove foreste in Madagascar.

La manifestazione, sarà trasmessa in diretta sul canale 710 di Sky, anche sugli altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).