Da Baustelle a Carmen Consoli, tutti gli ospiti del concerto del Primo Maggio

30 aprile 2010 
<p>Da Baustelle a Carmen Consoli, tutti gli ospiti del concerto del
Primo Maggio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Condotto per la prima volta da una donna, Sabrina Impacciatore, il tradizionale concerto del Primo Maggio (trasmesso in diretta su Raitre fino a dopo mezzanotte) aprirà alle 15.15 con le band vincitrici del concorso Primo maggio tutto l'anno e i vincitori della scorsa edizione, Bud Spencer Blues Explosion. L'anteprima sarà presentata da Paolo Belli.

Nel pomeriggio, sul palco saliranno Simone Cristicchi, Roy Paci & Aretuska, l'ensemble Beautiful formato da Gianni Maroccolo, Cristiano Godano, Luca Bergia, Riccardo Tesio e Howie B., Tre allegri ragazzi morti, Funk off, Beppe Voltarelli e Alfio Antico. Paolo Nutini e Asian Dub Foundation saranno i big internazionali.

In serata, sarà poi la volta di Baustelle, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Nina Zilli, Massimo Ranieri (che interpreterà una poesia di Eduardo De Filippo, E pparole) e l'orchestra Roma Sinfonietta diretta da Francesco Lanzillotta (alle 20).

Il gran finale sarà affidato a Carmen Consoli e Vinicio Capossela, che avrà uno spazio di circa 40 minuti, accompagnato da Enzo Del Re.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).