Michael Stipe dei Rem festeggia con cinque clip il compleanno di YouTube

05 maggio 2010 
<p>Michael Stipe dei Rem festeggia con cinque clip il compleanno di
YouTube</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

A loro modo, i Rem hanno fatto gli auguri a YouTube. Pur essendo in studio per registrare il prossimo album, Michael Stipe ha trovato il modo di celebrare i cinque anni del sito. Il leader del gruppo ha registrato cinque clip intitolate Tribute to YouTube, in cui gioca, canticchia, corre. Proprio come fanno gli utenti «comuni» nella maggior dei video postati sul sito.

Nel primo corre con una videocamera poggiata su un palo, che lo riprende dall'alto, mentre si diverte come un bambino. Negli altri canta su una base di southern rock che ricorda i tempi di Out of Time, il successo più grande nella storia dei Rem.

Ma l'interesse per il Web 2.0 non si esaurisce qui: sebbene il loro nuovo lavoro prometta di essere un ritorno al sound delle origini (come il precedente Accelerate, del 2008), la promozione e distribuzione dell'album avrà internet come canale privilegiato, grazie a social network musicali come LastFm, iLike e Hypermachine. Non a caso, la band  - che quest'anno ha compiuto trent'anni - ha anche tolto la punteggiatura dal proprio nome (fino ad oggi, R.E.M.) proprio per rendere più facili le ricerche in rete.

 

GUARDA QUI IL PRIMO DEI CINQUE VIDEO:

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
king 81 mesi fa

Il cambio del nome in REM senza punti è un pesce d'aprile! Non siete i soli ad esserci cascati...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).