Il nuovo batterista dei Pooh? Ecco qualche indizio...

24 maggio 2010 
<p>Il nuovo batterista dei Pooh? Ecco qualche indizio...</p>
PHOTO ANDREA COLZANI -

Non è italiano, ha più o meno la loro età, e in tanti anni di carriera ha suonato con decine di superstar della musica internazionale: da George Harrison a Eric Clapton, da Pat Metheny a Bee Gees etc. È il nuovo batterista dei Pooh, un vero gigante del panorama pop-rock.

«Abbiamo pensato a lui», dice Roby Facchinetti, «perché volevamo un musicista con una potenza eccezionale, ma anche un uomo con la nostra stessa sensibilità...».

Con il nuovo batterista, i tre Pooh in questi giorni sono alle prese con la registrazione del nuovo album di inediti - in tutto ce ne saranno undici - che sarà pubblicato il prossimo autunno. I lavori nel castello-studio vicino a Conegliano Veneto andranno avanti fino alla metà di luglio.

«Abbiamo deciso di guardare al passato, alle cose migliori che abbiamo fatto», racconta il bassista Red Canzian, «abbiamo scritto canzoni, magari di cinque accordi, ma divertenti e immediate. Una dura sette minuti e un'altra undici: chissenefrega se le radio non le trasmetteranno. Abbiamo ancora tanto da dire, e vogliamo divertirci. Per questo abbiamo deciso di andare avanti».

Oltre a incidere il nuovo album, il nuovo batterista prenderà parte al tour invernale in partenza da Rimini il 23 novembre (altre date: Eboli il 25, Roma il 27, Milano il 30, Conegliano Veneto il 2 dicembre, e Mantova il 3).

«Il nostro nuovo compagno d'avventura», dice il chitarrista Dodi Battaglia, «suonerà con noi tre e con altri due musicisti italiani - un chitarrista e un tastierista - che dal vivo ci aiuteranno a creare un'atmosfera speciale: la scaletta sarà molto sorprendente. Per fan vecchi e nuovi sarà una festa».

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Stephen Ferrone, nato il 25 Aprile del 1950 a Brighton (Inghilterra) sarà il nuovo batterista dei Pooh!!!!!

Gabry 79 mesi fa

Stanno tornando i Pooh dei tempi d'oro, e lo faranno con una leggenda della batteria normale. Aspettavamo questo momento da più di 20 anni, e ora che i pooh stanno per risuscitare non mi sembra vero :'-( VIVA I MITICI POOH IN 3!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).