Haiti, Jean Wyclef candidato alle elezioni

04 agosto 2010 
<p>Haiti, Jean Wyclef candidato alle elezioni</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Il cantante hip-hop, divenuto famoso con i Fugees, Wyclef Jean, 37 anni, si candida alla presidenza di Haiti. Una conferma alle indiscrezioni dei giorni passati arriva dall'ex presidente della Camera dei Deputati, Pierre Eric Jean-Jacques, che ha dichiarato che «Jean correrà alle prossime elezioni presidenziali del 28 novembre».

La portavoce del cantante non ha al momento voluto confermare l'ipotesi di una sua candidatura, affermando però che darà un annuncio ufficiale giovedì 5 agosto. L'attuale presidente, René Préval, non potrà candidarsi, perché la costituzione impedisce che si possa correre per un terzo mandato quinquennale.

Il cantante è nato ad Haiti. Anche se poi si è trasferito a New York, continua a sentirsi haitiano. Nel tentativo di aiutare la sua madrepatria dopo la tragedia del terremoto dello scorso gennaio, il cantante ha fondato, Yele Haiti, un'associazione che ha avuto un ruolo importante nel sostenere e aiutare la popolazione. Il cantante era già stato premiato, nel 2006, con il titolo di ambasciatore at large.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).