Niccolò Fabi: un concerto per ricordare la sua piccola Lulù

13 agosto 2010 
<p>Niccolò Fabi: un concerto per ricordare la sua piccola Lulù</p>
PHOTO LAPRESSE

«Noi artisti abbiamo l'enorme privilegio di avere gli strumenti per condividere le emozioni, anche il dolore. E il dolore, se non è condiviso, è solo rabbia e disperazione». Con queste parole, rilasciate in un'intervista a Repubblica, il cantautore romano Niccolò Fabi annuncia il concerto che si terrà il 30 agosto in ricordo della figlioletta Olivia uccisa a soli due anni da una meningite fulminante il 4 luglio scorso.

L'appuntamento è in uno spazio aperto nei pressi del suo casale a Mazzano Romano, alle porte di Roma: «Un posto che amiamo molto, per tante ragioni personali, anche legate alla piccola», spiega il cantante. Ma anche la scelta della data non è casuale: il 30 agosto, infatti, la bambina avrebbe compiuto tre anni.

Al concerto, ribattezzato Parole di Lulù (così i genitori chiamavano la piccola Olivia) parteciperanno tanti artisti, «gli amici prima di tutto», dice Fabi: da Lorenzo Cherubini a Gianni Morandi, da Max Gazzè a Elisa passando per Bersani («Samuele ha detto: "Dei solo spiegare come arrivarci"»).

«Il progetto si sta ingrandendo, e spero sarà una bella giornata, e soprattutto un concerto bello, festoso, come deve essere», si augura Niccolò.

L'ingresso sarà a offerta libera, e il ricavato sarà devoluto alla Ong Cuamm (Medici per l'Africa), che lo impiegherà per la ristrutturazione del reparto pediatrico di un ospedale in Angola, per cui occorrono sessantamila euro: «È una cose precisa che si può fare, e so che da ora una volta l'anno saremo lì a vederlo crescere», ha concluso Fabi.

Lascia il tuo commento

 

LEGGI ANCHE:

> NICCOLO' FABI ANNUNCIA SU FACEBOOK LA MORTE DELLA FIGLIA DI DUE ANNI

> IL LUTTO DI NICCOLO'. DALLA RETE IL SOSTEGNO DEI FAN

> LA CARRIERA DEL CANTAUTORE IN TAPPE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
anna maria 76 mesi fa

ho utilizzato la grandezza del messaggio regalato da Fabi per spiegare il significato della vita e della morte ad un amico tentato di disperare... grazie anna maria

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).