X Factor 4, Marika: «Spero vinca Nathalie (e che Stefano esca)»

04 novembre 2010 
<p><em>X Factor 4</em>, Marika: «Spero vinca Nathalie (e che
Stefano esca)»</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Nonostante fosse l'ultima arrivata, Marika Lermani, la 24enne di Policoro (Mt) eliminata nella scorsa puntata di X Factor 4 (era entrata una settimana prima), ammette: «Non mi aspettavo proprio di arrivare al ballottaggio, ero sicura ci andasse Stefano. Certo, potevo cantare meglio, ma ero emozionatissima. Quando ho visto che era stata "nominata" anche Nathalie sono rimasta sconvolta: lei è una grande, la stimo tantissimo».

Crede di essere stata penalizzata più in quanto donna, in quanto new entry o per essere concorrente  della Tatangelo?

«Mah, bella domanda. In realtà pensavo che il pubblico mi avrebbe mandata avanti proprio per conoscermi meglio, ma evidentemente è vero che a votare sono soprattutto le ragazzine e che loro le donne non le vogliono vedere. Quanto ad Anna, sin dall'inizio ho avvertito una grande responsabilità anche nei suoi confronti, visto che è rimasta sola. Forse questo mi ha creato una tensione eccessiva».

Qual è stata la reazione della Tatangelo dopo la sua eliminazione?

«Ci è rimasta malissimo, è normale».

Secondo lei era più dispiaciuta per lei o per se stessa, essendo ora definitivamente fuori gara?

«In me credeva tantissimo. E su Stefano non riusciva a darsi pace: com'è potuto passare? X Factor è una gara canora o solo un reality?».

Anche secondo lei Stefano merita di uscire?

«Secondo me non era pronto per X Factor, ha un carattere troppo sensibile. Questo è un programma per cantanti e lui non è all'altezza».

Il suo preferito chi è?

«Mi auguro con tutto il cuore che vinca Nathalie: lei sì che è una cantante con la "c" maiuscola, e una brava cantautrice. E poi ha già le idee chiare su quello che vuole fare fuori».

Le è pesato il parere dei giudici? Con lei, in puntata, non sono stati molto carini…

«Avrei preferito andare al tilt, e lasciar decidere il pubblico. Diciamo che ci sono rimasta male soprattutto per Ruggeri, credevo votasse Nathalie, lei è già pronta per uscire. Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è essere etichettata come cantante "soul": sono molto legata alla musica italiana e non amo i giochi di voce e i virtuosismi tecnici».

La Maionchi l'ha definita un'interprete tradizionale.

«Sì, ma ha ragione, è proprio quella la mia particolarità. Oggi nessuno più canta in modo tradizionale, e le voci sono tutte uguali. Non credo di avere una timbrica particolarissima come Nathalie, ma non penso neanche che non si possa fare nulla a livello discografico».

Progetti?

«Mentre ero dentro mi era già stato assegnato un inedito, un brano stupendo, che ora mi auguro di riuscire comunque a preparare».

>> GUARDA LE FOTO: ENTRA CON NOI NEI CAMERINI DEI RAGAZZI DI X FACTOR

>> LEGGI LA CRONACA DELLA NONA PUNTATA

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
antonella 73 mesi fa

mi dispiace davvero tanto che marica sia uscita anche perchè in questa edizione è l'unica davvero ad avere talento .. ha una voce grandiosa .. ci tenevo a precisare che nn è di policoro la nostra marika ma di nova siri.. anche se più volte ciò èstato omesso...!!!

MIKI 73 mesi fa

se vincono nevruz o stefano non guardo più x factor

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).