Mtv Ema 2010: Marco Mengoni primo italiano a vincere

08 novembre 2010 
<p>Mtv Ema 2010: Marco Mengoni primo italiano a vincere</p>
PHOTO LAPRESSE

SFOGLIA LA GALLERY DI MARCO MENGONI

SFOGLIA LA GALLERY DEI PROTAGONISTI DEGLI EMA 2010

Per la prima volta agli European Music Awards di Mtv, c'è un italiano tra i premiati: Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, ha ottenuto il premio come «giovane artista europeo del momento», battendo Enrique Iglesias. Mengoni è apparso però solo in diretta web perché non presente a Madrid. Era senza parole. A quasi ventidue anni nel 2009 ha vinto X Factor, è arrivato terzo al Festival di Sanremo e grazie al cd Re matto (appena uscito anche in versione live su Sony) si è piazzato tra le rivelazioni del momento, e ora gli Mtv Awards.

Ma, come previsto, alla Caja Magica è Lady Gaga la regina assoluta. La popstar americana, che non era presente perché impegnata a Budapest per un concerto, ha vinto come migliore artista femminile, migliore artista pop e miglior canzone (Bad Romance). A Katy Perry, partita con cinque nomination, è andato soltanto un premio (miglior video per California Gurls) e a Ke$ha quello come miglior emergente.

Tredici le categorie dei premi per oltre ottanta artisti in gara: Justin Bieber, la rivelazione canadese di 16 anni, ha vinto come miglior artista maschile, Best Push Act, Best Alternative per i Paramore, Best Live Act per i Linkin Park, Best Hip Hop per Eminem, Best Rock per i Thirty Seconds to Mars, Best World Stage Performance per i Tokio Hotel. I Bon Jovi, storica rock band americana, hanno ottenuto il premio Global Icon, mentre il premio Free Your Mind, un riconoscimento attribuito agli artisti che si distinguono per le loro azioni umanitarie, è andato a Shakira, testimonial di molte iniziative a favore dei bambini, nella sua Colombia come in Africa.

La serata, condotta dalla «casalinga disperata» Eva Longoria, è stata ricca di esibizioni live: da Shakira, che ha cantato e ballato Loca e Waka Waka, passando per Rihanna, Kid Rock, Katy Perry, Linkin Park, Plan B, Kings of Leon e, in chiusura, i Bon Jovi che hanno eseguito un medley di alcuni dei loro più grandi successi.

SFOGLIA LA GALLERY DI MARCO MENGONI

SFOGLIA LA GALLERY DEI PROTAGONISTI DEGLI EMA 2010

SFOGLIA LA GALLERY DI EVA LONGORIA

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Emilia 73 mesi fa

Marco Mengoni era a Madrid. Ma da dove salta fuori la notizia che non c'era? ERA A MADRID! Uff...

chiara92 73 mesi fa

grandissimo Marco continua cosi...

Please 73 mesi fa

Qua di insignificante c'è solo il tuo commento.

emmawood 73 mesi fa

vuole fare l'artista alternativo...ma è esattamente come tutti! per me è insignificante....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).