Il giorno della memoria in tv

27 gennaio 2010 
<p>Il giorno della memoria in tv</p>

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria dell'Olocausto. In occasione di questo appuntamento, perché non si dimentichi mai, SKY Cinema manda in onda una serie di film legati a questa tematica.
In prima tv e in prima serata verrà trasmesso Il bambino con il pigiama a righe, toccante film tratto dall'omonimo bestseller di John Boyne. Ma la programmazione ad hoc parte già nel tardo pomeriggio con The reader - A voce alta, con Kate Winslet, premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2009.
In seconda serata (alle 22.45) verrà trasmesso Il falsario - Operazione Bernhard (che ha conquistato l'Oscar nel 2008 come miglior film straniero), e a seguire (alle 00.30) Il Diario di Anna Frank.

Sullo stesso tema, shoah e in particolare Anna Frank, Raiuno propone in prima serata il film per la tv Mi ricordo Anna Frank. Partecipano al ricordo mediatico con selezioni cinematografiche mirate anche Rete4 e La7, l'una proponendo in seconda serata Il processo di Norimberga, l'altra Train de vie, alle 19.00.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).