Costanzo & De Filippi: amici di Sanremo

17 febbraio 2010 

Se, come ha detto Maurizio Costanzo, «San Remo è il patrono d'Italia», si può dire che lui e la moglie Maria De Filippi siano ormai i patroni di Sanremo: il Festival, naturalmente.
Lui, appena passato da Mediaset alla Rai, sarà sul palco dell'Ariston Venerdì. Lei, come è successo l'anno scorso, sarà sul palco sabato prossimo: per "benedire" (ufficiosamente) il suo pupillo in gara quest'anno, l'ex concorrente di Amici Valerio Scanu.
D'altra parte, a Marco Carta, trionfatore di Amici 2009, vincitore della passata edizione di Sanremo, la presenza della madrina Maria aveva portato assai bene. Rispetto al suo conterraneo (sono entrambi sardi), Valerio può contare anche su una manciata di (tele)voti in più: quelli dei sostenitori di Pierdavide Carone, autore del suo brano Per tutte le volte che, nonché attuale allievo della scuola più famosa d'Italia, quella di Amici, appunto.
A dirigere l'orchestra che ha accompagnato l'esibizione di Scanu, il maestro Beppe Vessicchio, già colonna portante di Sanremo e oggi presenza fissa della trasmissione Mediaset. E chissà che a influenzare il verdetto non sia anche l'esibizione di venerdì sera, quando Scanu canterà in coppia con Alessandra Amoroso, ossia la trionfatrice, guardacaso, della passata edizione di Amici.

La De Filippi ha dichiarato che è stato il Festival a ispirare la sua trasmissione. Negli ultimi tempi si direbbe piuttosto il contrario, visto che da Amici a Sanremo è transitato anche il coreografo americano Daniel Ezralow. Per non dar adito a equivoci, Maria ci ha tenuto a precisare che quest'anno sarà all'Ariston solo in veste di accompagnatrice. Del marito Costanzo, tornato di recente in Rai e per l'occasione curatore del Question Time, striscia quotidiana di Raiuno dedicata al Festival, che prepara il campo all'appuntamento fisso con Bontà sua. Insomma: Sanremo pullula di amici. Di Maurizio & Maria.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
aldamar 82 mesi fa

Insomma, hanno trasformato Sanremo in una filiale di Amici. A quando i balletti di Kledi e Borana? E una bella ospitata di Costantino, Arca & C.?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).