Jack Bauer finalmente al cinema?

09 febbraio 2010 
<p>Jack Bauer finalmente al cinema?</p>

Alla Fox sembra tutto pronto per trasformare 24 in un film. Kiefer Sutherland avrebbe convinto la casa di produzione, da quanto riporta Variety, ad assoldare lo sceneggiatore Billy Ray per lavorare all'adattamento.

Jack Bauer, lo spericolato agente del CTU interpretato da nove anni da Sutherland, si è talmente impresso nell'immaginario televisivo e della cultura pop che da tempo si pensava di tentare un suo "trasporto" sul grande schermo. Ma alcuni pensavano che con l'esperimento 24 Redemption (il film per la tv andato in onda tra la sesta e la settima stagione del serial) il caso fosse chiuso.

Invece, con il coinvolgimento di uno sceneggiatore cinematografico specializzato in action movies (Flightplan, State of play)e un progetto più consistente, Keifer, che oltre a protagonista è produttore di 24, pare voler proprio fare sul serio, anche se per avere date precise, il nome di un regista e, soprattutto, il via definitivo, occorrerà attendere i risultati della stagione attualmente in onda, che sembra registrare un calo di ascolti.

Per quel che riguarda la trama dell'eventuale film, i rumors parlano di un'ambientazione europea e della condensazione di un'intera giornata nelle 2 ore della pellicola. Quest'ultima sarebbe una novità bizzarra, dato che la forza di 24 è sempre stata il "tempo reale". Vedremo se e come lo sceneggiatore risolverà la questione tempo. In ogni caso, da Jack siamo abituati ad aspettarci miracoli!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).