Solfrizzi: «Tutti pazzi per amore, tra la Rocca e la Liskova»

21 marzo 2010 
<p>Solfrizzi: «Tutti pazzi per amore, tra la Rocca e la
Liskova»</p>

Riprende da dove eravamo rimasti. Tutti pazzi per amore, seconda stagione, parte stasera (21 marzo) su Rai uno, riproponendo la coppia formata da Paolo Giorgi e Laura Del Fiore, i loro amici squinternati, le canzoni, i balletti (da non perdere, nella prima puntata, Monica/Carlotta Natoli trasformata nella Raffaella Carrà di Ballo ballo). Unica variazione: al posto di Stefania Rocca, nel ruolo di Laura c'è Antonia Liskova.
Emilio Solfrizzi (nella foto con Antonia Liskova), invece, è sempre Paolo.


La serie apre con la preparazione del matrimonio tra Paolo e Laura, insieme a quello dei loro amici del cuore Michele e Monica. Nella prima stagione c'è stato già un tentativo fallito: stavolta ce la fanno a sposarsi?
«Ce la fanno, ce la fanno. Ma tutta la preparazione è estremamente buffa, e alla fine il matrimonio sarà celebrato in un luogo sorprendente».


Come nella migliore tradizione di Beautiful, il personaggio di Laura quest'anno lo fa la Liskova.
«Mi permetto di sottolineare che noi però, al contrario di Beautiful, siamo riusciti a mettere dentro la fiction anche il cambio di attrici. Lo facciamo raccontare al dottor Freiss (interpretato da Giuseppe Battiston è una sorta di "narratore" esterno alla storia, ndr). Dirà la pura verità, e cioè che Stefania Rocca è rimasta incinta e viene sostituita da Antonia Liskova. Un incrocio tra vita vera e fiction».


E com'è andato il passaggio Rocca - Liskova, per lei?
«Quando Stefania mi ha telefonato per dirmi che non avrebbe fatto la seconda serie, mi sono sentito crollare il mondo addosso. Tutti pazzi per amore era stata la nostra scommessa, e il successo l'avevamo costruito insieme. Mi sono chiesto: ora che facciamo? Invece Antonia è stata il più bel regalo dell'anno. Si è appropriata del personaggio con il garbo e la classe di una grande attrice, facendolo suo senza rompere con il passato».


La Rocca però non l'ha presa tanto bene.
«La sento continuamente, Stefania, mi sarei meravigliato del contrario. È una tipa appassionata, amava la fiction e l'idea di doverla lasciare l'ha fatta soffrire. La capisco».


Lei invece è tornato sul set a cantare e ballare. Si è esercitato?
«Cantare non è un problema, da piccolo sognavo di diventare un cantante, ho fatto anche qualche anno di piano bar. A ballare me la cavo meno, anzi, sono un ciocco di legno. Però l'ho fatto, usando la mia goffaggine per dare un tratto caratteristico al personaggio. Quest'anno, in più, hanno preteso pure che andassi a cavallo».


Non è capace?
«No, ma sul cavallo ci sono salito lo stesso. Con me è montata anche la Liskova, che essendo nordica è una che sa fare tutto, compreso cavalcare. A un certo punto il cavallo si è imbizzarrito e si è alzato su due zampe: un panico. E dietro di me sentivo Antonia che diceva: stai buono, stai buono. Non ho mai capito se ce l'aveva con me o col cavallo». 



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

RISPONDO AL PRIMO COMMENTO Guarda mia cara che la ROCCA è molto meglio della liskova. La ROCCA ci ha fatto affezionare a LAURA, è con lei che è arrivato il successo no con la liskova. Inoltre la liskova non è per niente espressiva.Nelle prime puntate (ho visto solo quelle perchè proprio la liskova mi faceva vomitare per come recitava) la liskova era solo un'isterica insopportabile, mentre STEFANIA ROCCA è un'attrice di grande successo e livello e con il suo talento ha reso LAURA DEL FIORE dolce,simpatica,socievole e mentre recitava trasmetteva al pubblico affetto. La liskova invece non ha trasmesso nulla,solo odio e antipatia. W LA ROCCA FOR EVER !

L I S K O V A 79 mesi fa

Senza Dubbio molto meglio la Liskova della Rocca. Sia dal punto di vista fisico,e artistico. Dall'intervista si può intuire che anche Solfrizzi è più contento del nuovo ruolo della Liskova,eh lo possiamo capire dalla frase "Invece Antonia è stata il più bel regalo dell'anno",e non ha tutti i torti. Come fan della Liskova posso dire che è Bellissima,e bravissima! Ed è riuscita a dare un vero senso a Tutti Pazzi Per Amore.E' riuscita a trasmetterci emozioni,e allegria! Se devo essere sincera mi sono commossa diverse volte durante le puntate. Spero soltanto che oramai rimanga la Liskova nella prossima stagione di Tutti Pazzi Per Amore 3. Altrimenti ci sarebbe una confusione pazzesca,e perderebbe tantissimi visitatori. Anche perchè come abbiamo potuto vedere dal Sondaggio che è stato creato su google: "Chi Preferite nel ruolo di Laura Del Fiore? Stefania Rocca o Antonia Liskova?" e la maggiorparte delle persone hanno votato la Liskova,ciò vuol dire che non è per niente odiata.

claudia 81 mesi fa

ma che brutto finale!!!!!! claudia

lupo 81 mesi fa

aspetto Stefania con nuovi ruoli

marisol88 81 mesi fa

Stasera di sicuro non mi perderò la puntata... ma di sicuro sarà tutt'altra cosa senza la Rocca... peccato mi piaceva cosi tanto... la loro era una bella coppia!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).