Amici, sul web ha già vinto Emma

29 marzo 2010 
<p>Amici, sul web ha già vinto Emma</p>
PHOTO COURTESY OF MEDIASET

Chi sarà il vincitore la nona edizione di Amici? Il responso arriverà tra poche ore, al termine della puntata finale del talent show di Canale 5, in onda questa sera a partire dalle 21.30. A contendersi il titolo (e 200 mila euro in gettoni d'oro) i quattro favoriti della stagione (tutti nella categoria "cantanti"): Emma Marrone, Pierdavide Carone, Loredana Errore e Matteo Macchioni.

In attesa di scoprire il verdetto del televoto, però,  la Rete ha già eletto il suo "vincitore": si tratta di Emma, l'interprete salentina che con l'Ep Oltre ha già scalato le classifiche degli album più venduti conquistando il disco di platino. Un successo replicato anche su Facebook dove risulta essere la finalista più amata, con ben 46.497 fan all'attivo.  Dopo di lei si classifica Pierdavide (36.477 fan), autore del testo di Per tutte le volte che, con cui Valerio Scanu ha vinto l'ultimo festival di Sanremo. Lo stesso Pierdavide, che attualmente è anche nelle librerie con  I sogni fanno rima (ed. Mondadori), domani debutterà con il cd Una canzone pop. È già uscito, invece, il disco di Loredana Errore (Ragazza Occhi Cielo), terza su Facebook con 28.954 fan. Il meno amato, almeno dal popolo del social network, è Matteo Macchioni, che conta appena 5.240 supporters. Ma il "tenorino" potrà consolarsi: per lui si sono già aperte le porte dell'Opera di Salerno.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
antonina 81 mesi fa

carissimi,io seguo sempre il programma,non vorrei che fosse truccato,il mio parere è che ha vinto la più vera,la trovo fantastica,è molto espressiva,potevo votare loredana che è una mia conterranea,ma non mi arriva,la trovo falsa,una che ha tante facce come la sua voce.Saluti per il prossimoAMICI.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).