Edie Falco nei panni di una dottoressa tosta in Nurse Jakie

02 marzo 2010 
<p>Edie Falco nei panni di una dottoressa tosta in Nurse Jakie</p>

Negli ospedali televisivi si registra un nuovo arrivo: dal 5 marzo in prima serata su Sky Uno, Nurse Jackie-Terapia d'urto. Edie Flaco, già nota al grande pubblico per il suo ruolo di Mrs Gandolfini nella serie tv I Soprano, sarà un'infermiera dalla grinta speciale e un comportamento «anomalo»: soffre di violenti mal di schiena e, pur di restare in piedi, si fa di ogni genere di medicinale/droga, procurato dal suo amante farmacista. Anche Edie, come il suo personaggio, è stata dipendente: dall'alcool.

«Ho cominciato al college, come succede a molti ragazzi quando si allontanano dalla famiglia. Però io avevo anche una predisposizione alle dipendenze, e presto mi sono accorta che la cosa stava diventando un grosso problema. È durata dieci e più anni, ed è stato un periodo terribile: ero schiava dell'alcol. Finché ho avuto la forza di smettere. Mi sono svegliata una mattina e mi sono detta: ne ho avuto abbastanza. Così, è successo all'improvviso. E la mia vita è completamente cambiata. Era il 24 marzo di quasi vent'anni fa», ha dichiarato a Marina Cappa la Falco.

L'intervista completa su Vanity Fair n.9/2010 in edicola da mercoledì 3 marzo

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).