Twin Peaks, oggi la prima puntata, vent'anni fa

08 aprile 2010 
<p>Twin Peaks, oggi la prima puntata, vent'anni fa</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Oggi, l'8 aprile di vent'anni fa, sull'americana Abc andava in onda il telefilm Twin Peaks. La serie era ideata da David Lynch e Mark Frostil (qui potete trovare la GALLERY delle immagini più significative). Ma il vero interrogativo riguarda Sheryl Lee, 42 anni, l'attrice che per due anni impersonò la giovane uccisa (nella foto) e, contemporaneamente, la cugina Madeleine. Lo ha scritto Vanity Fair n. 13.

A questa domanda, e ad altre 1.200 misteriose «scomparse » di attori dal video, risponde il libro Serialmania (Sagoma Editore). La carriera della Lee non è mai decollata, complice un po' di sfortuna. Come quando, nel 2004, venne scelta per interpretare Mary Alice, la casalinga suicida di Desperate Housewives: dopo aver girato un episodio pilota mai trasmesso, la sua parte andò a Brenda Strong (anche lei ex di Twin Peaks).

Seguirono altri tentativi: una parte da protagonista in L.A. Doctors (mai vista in Italia) e alcuni ruoli secondari, come quello in Dirty Sexy Money (cancellata nel 2008). Stesso destino al cinema: il suo film più importante è stato Vampires (1998) di John Carpenter, nel ruolo di una prostituta-vampiro. Ultimo avvistamento? Una piccola parte in Winter's Bone, film indipendente e vincitore del Sundance 2010.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).