Parla Claudio Bisio, voce del Nat Geo Quiz! Wild Life

09 aprile 2010 
<p>Parla Claudio Bisio, voce del Nat Geo Quiz! Wild Life</p>

Il lupo è onnivoro o carnivoro? E come si nutrono i rapaci? Sono queste alcune delle domande (5 mila in tutto) a cui tenta di dare una risposta Nat Geo Quiz! Wild Life, nuovo quiz game in uscita a maggio per PlayStation 3, Xbox360 e Wii.Il videogioco segna l'inizio di una collaborazione tra Black Bean Games, marchio del settore videoludico, e National Geographic. Chi mette sotto torchio i giocatori con quesiti sulla natura è Claudio Bisio, trasformato per l'occasione in conduttore «virtuale».

Il gioco conta duemila immagini e 90 minuti di video in alta definizione. «Oltre a leggere le domande, mi congratulo con i giocatori bravi o incoraggio chi sta perdendo», ha raccontato il presentatore di Zelig in occasione del lancio del game. «Per completare il tutto mi ci è voluta una settimana: tra spataffiate di spiegazioni e urletti, spesso mi andava via la voce».

Lei che rapporto ha con i videogiochi?

«Con gli amici gioco spesso a Buzz. Ho prestato la mia voce al Nat Geo Quiz! perché ho un figlio di 12 anni, Federico, che va matto per gli "ammazza-tutti": non sarebbe male convertirlo a questo gioco, che è educativo e divertente. Vedremo come reagirà, anche se temo che mi vomiterà addosso».

Quante risposte conosceva?

«Pochissime, ho scoperto di essere incredibilmente ignorante».

Le piacciono gli animali?

«Con loro ho già avuto a che fare spesso: dopo il film La cura del gorilla ho doppiato il bradipo del cartoon L'era glaciale 3».

Le piacerebbe diventare il supereroe di un videogioco, un SuperBisio?

«Se mi piacessero i disegni e i contenuti, perché no?».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).