È morto Raimondo Vianello

15 aprile 2010 
<p>È morto Raimondo Vianello</p>
PHOTO INFOPHOTO

È morto Raimondo Vianello. L'attore e conduttore televisivo, che a maggio avrebbe compiuto 88 anni, è spirato stamattina alle sette meno dieci all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato dal 4 aprile, per l'aggravarsi delle sue condizioni fisiche. Con lui c'era la moglie Sandra Mondaini. I funerali si svolgeranno molto probabilmente sabato alle 11 nella chiesa di Milano due, il quartiere dove viveva con la moglie.

Oltre al cordoglio del mondo dello spettacolo, anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto ricordarlo come «il popolare attore che tanto ha dato al teatro, al cinema e alla Tv italiani».

In ricordo di Raimondo Vianello, alle 20,30 Rai 1 manderà in onda Dadada - Speciale Raimondo Vianello (al posto di I soliti ignoti); alle 21,10 Stasera è la tua sera e poi dopo il Tg1 delle 23,15 una puntata di Porta a porta dedicata a Vianello.

Vianello e Sandra Mondaini hanno dato vita a una delle coppie inossidabili della commedia italiana. Hanno condotto tra gli anni Settanta e Ottanta alcuni varietà sulla Rai, tra cui Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi... no, Io e la befana il quiz Sette e mezzo e Stasera niente di nuovo.

Negli ultimi vent'anni è stato uno dei volti di Canale 5 e sempre in coppia con la Mondaini è stato il protagonista di Casa Vianello, Cascina Vianello e Crociera Vianello.


GUARDA LO SPECIALE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
pu31 80 mesi fa

mi dispiace veramente tanto ....mi mancherà :(

tonya 80 mesi fa

addio dolce e tenero vianello....addio a te che hai rallegrato i giorni di un popolo italiano che ti porterà sempre nel cuore........

simonetta 80 mesi fa

uomo di rara finezza e distaccata ironia. in un universo così volgare come la televisione di oggi dubito sia vissuto a suo agio. Mi mancherà. Soprattutto il suo esempio e la sua autentica classe

ANDREA 80 mesi fa

PENSO CHE NESSUN ALTRO RIESCIRA' AD ESSERE IRONICO SENZA ESSERE "CATTIVO" COME LO è STATO LUI

lillaprimula 80 mesi fa

tristeeeeeeeeee..... :(

Zimo66 80 mesi fa

nooo...se ne va uno degli uomini più ironici e divertenti che il paese abbia avuto. R.I.P.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).