Lost, il finale sul web (in Italia) prima che in Tv

06 maggio 2010 

C'è chi non ci dorme da anni: riusciranno Jack e gli altri a uscire dalla spirale spazio-temporale in cui sono caduti? L'Isola è reale? E che cosa è, veramente, l'Isola? Sono i naufraghi più famosi del mondo, e l'italiana Ventura non c'entra. Si tratta dei protagonisti di Lost, le cui sorti saranno svelate in Tv il 24 maggio (quando in Italia, alle sei del mattino Fox trasmetterà in contemporanea con gli Stati Uniti le puntate finali della serie). Su Internet, invece, il loro destino è già stato scritto: a pubblicarlo, in sei pagine di sceneggiatura, il sito italiano macchianera, curato dal blogger Gianluca Neri.

Il sito, che vanta già un precedente illustre (nel 2005 pubblicò il rapporto integrale sul caso Calipari, l'ufficiale del Sismi ucciso a un posto di blocco americano in Iraq durante la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena), ha detto di aver impiegato due giorni per verificare che quelle fossero davvero scene della sceneggiatura originale, e di averne avuto la conferma. Dopo la pubblicazione, in Rete è subito scattato il tam tam (i contatti sul sito sono passati da 10mila a 100mila) e la notizia è stata ripresa anche dal New York Times. Nulla si sa circa la fonte. Né, con assoluta certezza, se il contenuto rivelato corrisponda a verità.

Quella in onda è destinata a essere l'ultima stagione di Lost (anche se sul futuro della serie è battaglia). È la sesta serie che, al suo debutto, ha tenuto incollati davanti al teleschermo oltre 14 milioni di spettatori. La febbre di Lost aveva contagiato persino il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, costretto a spostare il suo primo Discorso sullo Stato dell'Unione pur di non accavallarsi con la messa in onda.

Per chi vuole godersi il gran finale senza rivelazioni, l'appuntamento è il 24 maggio (alle 22 i due episodi finali saranno ritrasmessi in lingua originale con sottotitoli in italiano). Oltre che su Fox (canale 110 di Sky) l'evento sarà trasmesso anche sulle piattaforme multimediali di Telecom Italia (Iptv e WebTv) all'indirizzo lost.cubovision.it.

GUARDA LA GALLERY DI TUTTI I PROTAGONISTI DI LOST

LEGGI ANCHE "COME SOPRAVVIVERE SENZA SAPERE NULLA DI LOST"

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).