Ragazze madri in onda su Mtv News

10 maggio 2010 
<p>Ragazze madri in onda su Mtv News</p>
PHOTO COURTESY OF VANITY FAIR

Ogni anno, in Italia, 14 mila minorenni restano incinte: 10 mila tengono il bambino, 4 mila abortiscono. Cinque storie di queste «mamme per caso» andranno in onda su Mtv News, il format partito questa primavera su Mtv che in pillole di tarda serata (23.30) racconta i ragazzi di oggi, senza filtri (né tg).

Questa settimana è dedicata appunto alle adolescenti che hanno vissuto la dolce attesa a 16, 17 anni, comunque presto. Attraverso le loro voci, sera dopo sera si entrerà dentro al senso di colpa, al compagno che ha avuto paura e se ne è fregato, ai genitori che non capiranno mai, ai progetti andati in frantumi, al sentirsi "diverse", al lavoro che non c'è, e alle amiche che a vederti con un pancione tra i banchi si allontanano.

Di ragazze madri, si parlerà anche in un documentario di due ore sabato alle 14 e domenica alle 24, sempre sulla stessa rete.

«Con questo progetto, guardiamo ai fatti e non al filtro», spiega Antonio Campo Dall'Orto, vicepresidente di Mtv International. «I giovani si informano, e molto. Ma per loro informazione non significa più telegiornale».

Per questo, Mtv News ha già raccontato «dagli occhi dei ragazzi» il Paese dei bamboccioni, le bande di Tor Bella Monaca, i disco-charter, gli emo contro i truzzi in Piazza del Popolo a Roma. E racconterà, fra l'altro, in Diversi da chi?, cosa vuol dire scoprirsi omosessuale, a 18 anni, in Italia.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Mtv ha sempre dato spazio ai giovani! E' una bellissima cosa

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).