Super 8, il nuovo misterioso video targato J.J. Abrams

11 maggio 2010 
<p><em>Super 8</em>, il nuovo misterioso video targato J.J.
Abrams</p>

Cosa sarà Super 8? È questo il nuovo indovinello che sta appassionando gli utenti del Web appassionati di cinema e serie Tv. Un trailer, trasmesso nei cinema americani prima delle proiezioni di mezzanotte di Iron Man 2, ha fatto partire la caccia di informazioni in Rete. A essere coinvolti sono due autorità: Steven Spielberg come produttore e J.J. Abrams (il creatore di Lost) come regista.

Si tratta di un teaser di 90 secondi, scarno, buio, con pochissime immagini di una corsa sfrenata in auto e di una gabbia di metallo con una creatura che cerca di uscirne. A colpire è un riferimento storico: «In 1979, the US Air Force closed a section of Area 51» (nel 1979, l'aeronautica chiuse una sezione dell'Area 51, la base dove sarebbero custoditi corpi e navi di extraterrestri).

Qualcuno potrebbe dire: ancora? L'Area 51 è uno dei cliché più battuti da cinema e Tv. Ma non lo erano forse anche le isole deserte e i naufraghi, prima di Lost? Per questo motivo, per la combinazione della geniale mente di Abrams e dell'immaginario alieno, gli appassionati sono entrati in fibrillazione. La campagna di marketing virale appena ricorda quella che ha fatto la fortuna di Cloverfield, che Abrams ha prodotto. Ma la Paramount ha smentito il collegamento, affermando che il film sarà un omaggio alle pellicole di fantascienza che il regista ammirava da ragazzino. Comunque vada, sempre già un successo.

GUARDA IL VIDEO:

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).