Love boat, una crociera (d'amore) lunga trent'anni

19 maggio 2010 

Riprende il largo la Pacific Princess, la nave da crociera teatro delle avventure amorose dei protagonisti di Love Boat. La famosa serie targata Aaron Spelling debuttava in Italia il 1° giugno 1980 su Canale 5. A riproporla, trent'anni dopo, Fox Retro (Sky 121), che la manderà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30, mentre dal 30 maggio approderà per la prima volta anche su Raidue (alle 11.15).

La serie, nata negli Stati Uniti nel '77 e ispirata al romanzo The Love Boat di Jeraldine Saunders (che nella vita dirigeva davvero navi da crociera), racconta gli amori nati durante le navigazioni della Pacific Princess. La caratteristica del telefilm è che i protagonisti (solitamente volti all'epoca molto noti negli Usa) cambiano a ogni puntata. Sono invece fissi i membri dell'equipaggio - il barman Isaac Washington, il dottore Adam «Doc» Bricker e Burl Gopher Smith -, capitanato dal comandante Merrill Stubing (Gavin MacLeod).

Nella versione italiana di Love Boat, la sigla era cantata da Little Tony. Un motivetto, Profumo di mare, che sicuramente contribuì a fare la fortuna della serie nel nostro Paese.

VAI ALLA GALLERY TRENT'ANNI DI AMORE CON LOVE BOAT

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).