Tutte le anteprime della quarta edizione Roma Fiction Fest

05 luglio 2010 
<p>Tutte le anteprime della quarta edizione Roma Fiction Fest</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Ci sarà anche la rediviva star della serie anni '90 Beverly Hills 90210,Jason Priestley, tra i protagonisti della quarta edizione del Roma Fiction Fest, che s'inaugura oggi nella capitale.

L'ex Brandon Walsh presenterà la nuova sitcom Call Me Fitz, in cui interpreta un venditore di auto usate che si ritrova a fare i conti con la propria coscienza. Il festival diretto da Steve Della Casa quest'anno esplorerà l'universo del network americano Abc, di cui sarà presentata in anteprima mondiale la serie Body of Proof, che racconta la storia di una neurochirurga alle prese con le conseguenze (legali) di un incidente. Tra le anteprime nazionali anche quella di The Prisoner, remake della storica serie di spionaggio britannica anni 60, con l'ex Gesù Jim Caviezel nel ruolo che fu di Patrick McGoohan. Tra gli ospiti «Abc» della kermesse, che si svolge tra Multisala Adriano, Auditorium della Conciliazione e il nuovo Villaggio della Fiction presso i giardini di Castel Sant'Angelo, anche  Stana Katic per Castle, Simon Mirren e Matthew Gray Gubler per Criminal Minds, Kevin McKidd di Grey's Anatomy e Naveen Andrews di Lost.

In più, Al Pacino diventa il dottor «Morte» (ossia il medico sostenitore dell'eutanasia Jack Kervorian) in You Don't Know Jack, film per la televisione diretto dal Barry Levinson di Rain Man che vanta un cast stellare (insieme a Pacino, Susan Sarandon e John Goodman); Claire Danes, che abbiamo conosciuto nel '96 al fianco di Leonardo DiCaprio in Romeo+Juliet, presenterà Temple Grandin, biografia di una delle personalità più note al mondo affette da autismo (la Grandin ha una cattedra presso l'Università del Colorado), mentre Helena Bonham Carter sarà la scrittrice di romanzi Enid Blyton per la Bbc.

Tra le novità televisive italiane, il ritorno di Maurizio Nichetti con Agata e Ulisse, Le ragazze dello swing di Maurizio Zaccaro, sulla storia del famoso Trio Lescano e Il sorteggio di Giacomo Campiotti, con il volto simbolo di RaiFiction Beppe Fiorello. Madrina del festival è Veronica Pivetti, protagonista della nuova serie La ladra, che consegnerà rinascimenti a Christian De Sica, per la sua carriera di attore, e a Claudia Mori, per la sua attività si produttrice.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).