Sabrina Salerno: «Gli anni '80 sono (solo) io»

08 luglio 2010 
<p>Sabrina Salerno: «Gli anni '80 sono (solo) io»</p>
PHOTO LAPRESSE

Debutta questa sera su Italia 1 Mitici 80 un programma in quattro puntate che racconterà il decennio più sfrenato della storia, rapportandolo ai giorni nostri. In studio, l'icona sexy di quegli anni Sabrina Salerno, 42 anni, che sarà coadiuvata dalle inviate Melita Toniolo e Raffaella Fico.

All'ex showgirl, che nell'86 debuttò anche come cantante vendendo oltre venti milioni di dischi in tutto il mondo, abbiamo chiesto quali siano i dieci cult anni '80, uno per ogni categoria (film, telefilm, celebrity ecc…). Esclusi i «presenti» (più o meno).

CANZONE: Let's Dance di David Bowie

FILM: Flashdance

TELEFILM: Fame - Saranno famosi

PROGRAMMA TV: Drive In

CARTONE ANIMATO: Candy Candy

ABITO: «Quelle oscene, orrende spalline… Che, tra l'altro, indosso in trasmissione: la mia costumista è disperata perché nelle interviste non faccio altro che dire che fanno schifo!»

ACCESSORIO: gli anfibi

OGGETTO: il boing (palla ovale con le corde con cui si giocava passandosela a turno, ndr)

GRUPPO MUSICALE: i Duran Duran

PERSONAGGIO POLITICO: Bettino Craxi

STAR INTERNAZIONALE: Madonna

STAR ITALIANA: Silenzio. Dopodiché esclama: «Allegria!». Poi di nuovo silenzio. Va bene, ho capito: se vuole può scegliersi, le dico. «Meglio così, grazie» (ride)

SEI D'ACCORDO CON LA "CLASSIFICA" DI SABRINA SALERNO? DI' LA TUA

LEGGI ANCHE "SABRINA SALERNO DI NUOVO IN PISTA CON SAMANTHA FOX"

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Aldamar 77 mesi fa

Ha ragione (come sempre) Michele Serra: celebrare gli anni ottanta non è una rievocazione, ma un'esibizione maramaldesca del vecchio che avanza e tuttora impera. Perchè "... siamo ancora negli anni Ottanta... a parte la foggia dei pantaloni, l'avvento dei tatuaggi e poco altro...". La "Milano da bere", la rucola, il velinismo (alias "ciarpame senza pudore") e l'edonismo reganiano (copyright D'Agostino ante-Dagospia), non hanno mai smesso di ammorbarci, da allora.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).