Il 7 settembre scatta l'ora X Factor. Ospiti Katy Perry e Marco Mengoni

30 agosto 2010 
<p>Il 7 settembre scatta l'ora <em>X Factor</em>. Ospiti Katy Perry
e Marco Mengoni</p>

Avrà inizio il 7 settembre in prima serata la quarta edizione del talent show di Raidue. Ospiti della serata quasi sicuramente la popstar Katy Perry e il vincitore della passata edizione Marco Mengoni.

Quanto ai protagonisti, gli unici «superstiti» sono il conduttore Francesco Facchinetti e la (ruspante) produttrice discografica Mara Maionchi. Seduti a fianco a lei al bancone dei giudici non ci saranno più né Morgan né Claudia Mori (che l'anno scorso aveva sostituito Simona Ventura), bensì Anna Tatangelo, Elio delle Storie Tese ed Enrico Ruggeri. Analogamente anche le categorie in cui saranno suddivisi i dodici concorrenti saranno quattro anziché tre: quella dei giovanissimi sarà divisa in uomini e donne. Mara Maionchi guiderà i ragazzi under 24, Anna Tatangelo le ragazze, Enrico Ruggeri seguirà i gruppi vocali e Elio gli over 25.

New entry del programma anche la cantautrice Rossana Casale, in qualità di vocal coach del gruppo di Mara Maionchi. Fabrizio Palermo, storico bassista di Enrico Ruggeri, è stato invece scelto dal cantautore milanese. Il maestro Adriano Pennino affiancherà Anna Tatangelo.

In attesa dell'inizio della trasmissione (con relative strisce quotidiane e Processo del sabato) l'1 e il 3 settembre alle 23:25 saranno trasmessi i video girati durante i casting che si sono svolti durante tutta l'estate.

Il 6 verranno ufficializzati le «identità» dei cantanti in gara, ma in Rete sono già apparsi alcuni nomi. Ecco quali:

Under 24 Uomini - Mara Maionchi:

- Davide Mogavero
- Ruggero Pasquarelli
- Stefano Filipponi

Under 24 Donne - Anna Tatangelo:

- Alessandra Falconieri
- Sofia
- Dorina

Under 25 - Elio:

- Manuela Zanier
- Cristina
- Nevruz Joku

Gruppi Vocali - Enrico Ruggeri:

- Effetto Doppler
- Chimera
- Borghi Bros

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).