X Factor 4: la diretta della seconda puntata

14 settembre 2010 
<p>X Factor 4: la diretta della seconda puntata</p>
PHOTO COURTESY RAI

>> GUARDA LE 51 FOTO ESCLUSIVE DEL BACKSTAGE

LASCIA IL TUO COMMENTO

Ore 00. Tre voti contro Sofia, che lascia X Factor. Facchinetti si chiede se il pubblico voti contro i cantanti in gara o contro Anna Tatangelo.

Ore 23.51. Dorina canta Piece of My Heart di Janis Joplin e Almeno tu nell'universo, Sofia si esibisce con Quando di Pino Daniele e Amazing Grace.

Ore 23.48. Contro Dorina val ballottaggio Sofia. Con due cantanti della squadra di Anna Tatangelo, lo scontro finale si fa difficile. Chi passerà?

Ore 23.42. Fine della prima manche. Chi andrà al ballottaggio?

Ore 23.35. Tutti a piangere dopo l'esibizione di Stefano. Tra i giudici, Elio è l'unico (con Ruggeri) ad andare controcorrente e critica la performance.

Ore 23.32.E' il momento di Stefano, della squadra della Maionchi. Canta Quanto t'ho amato di Nicola Piovani.

Ore 23.30. Elio presenta Nathalie, che nella scorsa puntata era finita al ballottaggio. Canta Time Is Running Out dei Muse. Ottima performance, che ha colpito tutta la giuria.

Ore 23.30. I giudizi. A Elio è piaciuta l'esibizione ma non vede "la pop star". La Maionchi concorda. Anna Tatangelo critica la scelta della canzone ma apprezza la performance. Ruggeri fa i complimenti al gruppo.

Ore 23.15. Tocca agli Effetto Doppler, la boy band di questa edizione di X Factor, che cantano Ti vorrei sollevare di Elisa.

Ore 23.13. Ruggeri ammette di aver avuto dei pregiudizi nei confronti di Sofia. Elio, la Maionchi e la Tatangelo sono soddisfatti dell'esibizione.

Ore 23.07. Sofia è visibilmente commossa, sfiora il pianto durante l'esibizione. Ma subito dopo scatta la pubblicità.

Ore 23. Anna Tatangelo ha cambiato il pezzo a Sofia, la cantante più criticata nella prima puntata, con Lately di Stevie Wonder. Vediamo.

Ore 22.58. I giudizi. Maionchi riempie Manuela di lodi. La Tatangelo elogia l'interpretazione. Ruggeri sostiene che la "diva" Manuela non deve strizzare l'occhio al pubblico. Elio la definisce "una grande forza".

Ore 22.53. Si apre la prima manche con Manuela, della squadra di Elio, che canta La spada nel cuore di Patty Pravo. Nella clip di presentazione, Elio condivide la critica di Ruggeri, che aveva trovato "fredda" la cantante.

Ore 22.48. Ecco gli ospiti musicali della serata: i Due di picche, ovveron J-Ax e Neffa, che cantano Fare a meno di te.

Ore 22.41. Fine della prima manche: va Dorina, della squadra di Anna Tatangelo. Ma perché? Fischi del pubblico.

Ore 22.30. Chiudono la prima manche i Kymera con Shock the Monkey di Peter Gabriel. E con una polemica: il duo non ha gradito un commento della Tatangelo, che aveva detto di essere contenta di vedere una coppia omosessuale in prima serata Tv.

Ore 22.15. E' la volta di Ruggero, l'enfant prodige della squadra di Mara Maionchi. La sua canzone è The Great Pretender dei Platters.

Ore 22.10. Parte una clip sulla bugia di Mara Maionchi, che nella scorsa puntata aveva detto di aver riguardato l'esibizione di Stefano durante la diretta per contestare le critiche di Elio, ma in realtà era andata in bagno. Elio chiude come al solito con la battuta più divertente: "Viene fuori che il giudice più buono è Anna. L'unica che dice quello che pensa". "Vuol dire che il tuo odio si è trasformato in amore?", interviene Anna. "Ti stimo molto, Anna", taglia corto Elio.

Ore 22.01. I commenti dei giudici. Mara Maionchi apprezza, Anna Tatangelo mette in luce alcune imprecisioni, Ruggeri definisce la performance "troppo caricaturale" e tira una frecciatina a Elio: "Con il suo rigore morale saprà riconoscere i difetti di intonazione". Elio risponde prima con una battuta ("Non si può fare come alle elementari: siccome tu mi hai rubato la gomma-pane, io rubo la matita"), poi elogia l'espressività di Nevruz. Ruggeri chiude proponendo una "moratoria sull'intonazione".

Ore 21.58. E' il momento dell'esibizione forse più attesa della puntata: quella di Nevruz con Pugni chiusi dei Ribelli. La clip analizza le insicurezze del cantante. Elio dice che Nevruz ha una grandissima sensibilità.

>> GUARDA LE 51 FOTO ESCLUSIVE DEL BACKSTAGE

Ore 21.49. Grandi applausi per l'esibizione. Anna Tatangelo si avvicina a Dorina per baciarla. Ruggeri esprime la sua stima nei confronti della cantante. Elio ironizza su Anna Tatangelo: "Non ho ancora capito se ti fidi di Anna o no, lei te lo chiede sempre ma tu non rispondi mai". Poi segnala qualche imprecisione, ma il giudizio è positivo, così come quello di Mara Maionchi.

Ore 21.45. Tocca a Dorina a cui è stata assegnata Secretly degli Skunk Anansie. Parte la clip che mette in luce la diffidenza della cantante nei confronti di Anna Tatangelo.

Ore 21.39. Anna Tatangelo afferma di non sentire "l'emozione" nell'interpretazione di Davide. Ruggeri ed Elio elogiano la performance. Mara Maionchi accoglie le critiche.

Ore 21.33. E' il momento di Davide, della squadra di Mara Maionchi, che canta La luce dell'Est di Lucio Battisti.

Ore 21.24. I commenti dei giudici: Elio segnala problemi di intonazione, ma esalta la presenza scenica del duo; Mara Maionchi sostiene che il rock non sia nelle corde dei due ragazzi e polemizza con il pubblico che la fischia; Anna Tatangelo contesta la scelta della canzone; Enrico Ruggeri difende il suo gruppo.

Ore 21.19. Enrico Ruggeri presenta i Borghi Bros, che cantano Pretty Woman. I due fratelli raccontano di averla già cantata dal vivo nei "momenti trash".

Ore 21.13. Nella prima manche si sfideranno Borghi Bros, Davide, Dorina, Nevruz, Ruggero e Kymera. Una clip sul giudizio di Enrico Ruggeri, che nella scorsa puntata ha salvato Alessandra ed eliminato Nathalie. Si avanza il dubbio che la scelta del giudice sia guidata da una strategia per vincere o dalla "sindrome di Ponzio Pilato", cioè quella di consegnare la decisione al televoto. Ruggeri si difende sostenendo che Alessandra fosse più fine nel modo di cantare. Con una punta di ironia, Elio dice che crede all'"amico" Ruggeri.

Ore 21.05: Si parte con un riepilogo delle esibizioni della prima puntata. Su tutte, secondoil montaggio iniziale degli autori, spiccano quelle di Nevruz, Stefano, Dorina ed Effetto Doppler. Si prosegue con la presentazione dei gruppi e dei giudici: si fanno notare Anna Tatangelo stretta in una tutina di pelle nera ed Elio con i baffi finti.

Ci siamo quasi. Vanity People commenterà in diretta il secondo appuntamento del talent show di Raidue.

>> GUARDA LE 51 FOTO ESCLUSIVE DEL BACKSTAGE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Rachele 75 mesi fa

Sofia era stata una chiavica la scorsa puntata, stavolta s'era ripresa (così almeno mi è sembrato). Dovevano essere eliminati i Doppler, ma figurarsi se i salentini fanno mancare il loro (tele)sostegno... E comunque è chiaro che la gente sta votando contro la Tata.

valeria 75 mesi fa

mah sì, sofia a casa!

Marcuz 75 mesi fa

Sofia non è niente, daaaaai... altro caso umano, anzi mini-casoumano, con la storia del padre eccetera. Fuori Sofia!

Marcuz 75 mesi fa

Stefano ha cantato male. Cioè non bene da far piangere tutti. Anzi, ha cantato malissimo, adesso che l'ho risentito! Desolante constatare come i casi umani funzionino al di là del loro talento. Per tanto così potevano far passare la nera obesa che hanno eliminato poco prima della finale.

valeria 75 mesi fa

sì, forse dorina non è stata perfetta, ma è molto meglio di tanti altri, per esempio di questi effetto doppler... pessimi.

valeria 75 mesi fa

manuela bravissima! ma che dice ruggeri?? ha solo paura perché non è nella sua squadra.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).