X Factor 4: fuori Sofia, decimata la squadra di Anna Tatangelo

15 settembre 2010 
PHOTO SPLASH NEWS

>> GUARDA LE 51 FOTO ESCLUSIVE DEL BACKSTAGE

>> SFOGLIA LA FOTOSTORIA DELLA SECONDA PUNTATA

La squadra è decimata. Dopo l'eliminazione di Sofia, ieri sera, nel gruppo di Anna Tatangelo, a X Factor 4, resta solo Dorina. E il dubbio l'ha avanzato per primo Francesco Facchinetti: «Il pubblico vota contro i cantanti in gara o contro la Tatangelo?». Lady Tata, come l'ha scherzosamente ribattezzata il conduttore del talent show di Raidue, ha abbozzato; ma dalla seconda puntata le sue scelte musicali, e forse anche la sua presenza sul banco dei giudici, escono duramente contestate dal televoto.

Anche i giurati stavolta sono stati più critici rispetto alle esibizioni dei cantanti, rispetto alla prima puntata. Dopo le lodi della scorsa settimana, i Borghi Bros - che cantano Pretty Woman - non convincono i giudici. Apprezzati Davide e i Kymera vestiti da Star Trek, qualche dubbio sulla performance «caricaturale» di Nevruz. Ma soprattutto è il trionfo di Dorina che si esibisce con Secretly degli Skunk Anansie. E che, a sopresa, finisce al ballottaggio al termine della prima manche.

Dopo l'intermezzo degli ospiti, la coppia artistica dei Due di picche formata da J-Ax e Neffa, la seconda parte della puntata si apre con l'interpretazione impeccabile di Manuela che si esibisce con una canzone di Patty Pravo, La spada nel cuore. Il protagonista è però Stefano, che commuove tutti (anche se stesso) con Quanto t'ho amato di Nicola Piovani: un fiume di lacrime, anche se la performance è piena di imprecisioni e stonature. Spicca per l'esibizione migliore Nathalie, della squadra di Elio, che canta Time Is Running Out dei Muse, strappando un'ovazione dal pubblico. La prima manche consegna al ballottaggio Sofia, del gruppo di Anna Tatangelo, che si trova così con due cantanti della sua squadra a rischio eliminazione. Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo votano per l'eliminazione di Sofia, che lascia X Factor.

>> GUARDA LE 51 FOTO ESCLUSIVE DEL BACKSTAGE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
valeria 75 mesi fa

per me devono andarsene i borghi bros e gli effetto doppler.

Rachele Verde 75 mesi fa

Sì, però non è nemmeno giusto che la gente penalizzi le sue cantanti solo per ripicca! Ieri, per dire, sia Dorina che Sofia avevano cantato bene, non meritavano di andare al ballottaggio

valeria 75 mesi fa

ma quale pena! anna tatangelo non capisce niente di musica...

Rachele Verde 75 mesi fa

devo ammettere che mi fa un po' pena... (un po')

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).