X Factor 4: la diretta della quarta puntata

28 settembre 2010 
<p>X Factor 4: la diretta della quarta puntata</p>
PHOTO KIKA PRESS

 

LASCIA IL TUO COMMENTO

FOTOQUIZ: X FACTOR 4, I SEPARATI ALLA NASCITA

21.04. Ecco Facchinetti che presenta i giudici: Elio si presenta con il turbante. Stasera un'unica manche, con canzoni che sono state ai vertici delle classifiche.

21.08. Parte la prima scheda sulla lotta tra giudici. Il più perfido? Ruggeri, a detta di tutti i giudici. L'interessato racconta la dura vita del giudice di X Factor. Il consiglio di Elio ha ancora tutti e quattro i cantanti della sua squadra in gara: "Continua su questa strada".

21.14. Tocca a Davide che canta Novembre. Anna Tatangelo contesta la scelta della canzone. Gli altri giudici apprezzano. Si chiude con Davide che si esibisce in una imitazione di Giusy Ferreri.

21.21. Manuela canta Bring Me To Life degli Evanescence chiusa in una piramide di vetro girevole.

21.29. Ecco gli Effetto Doppler che cantano E' la pioggia che va dei Rokes. Ascoltiamo. Tutti i giudici fanno i complimenti al trio: finalmente convincono la giuria. Ruggeri fa sfoggio del suo vocabolario forbito: dopo "tetraedo", "revanche".

21.36. Gag di Anna Tatangelo: in un video si mostra un finto provino a X Factor. Grandi risate.

21.43. E' la volta di Dorina, della squadra di Anna Tatangelo, che canta The Best di Tina Turner. Grandi complimenti di Ruggeri, Elio, Mara Maionchi e Lady Tata.

21.49. Tocca a Stefano, uno dei veri protagonisti di questa edizione di X Factor. La sua interpretazione di Lady Marmalade convince Anna Tatangelo, Ruggeri, Elio e Mara Maionchi. Anche se Elio mette in luce "un problema di intonazione".

21.58. Ecco una scheda degli autori sulle conseguenze del giudizio negativo che Elio aveva dato agli Effetto Doppler la scorsa settimana. Il gruppo vocale si lamenta delle critiche, che secondo loro, li hanno portati al ballottaggio. E si introduce poi un altro elemento: il sospetto che Elio usi il suo carisma per vincere X Factor.

22.01. Elio risponde piccato: "Non do giudizi a caso, ho un diploma di Conservatorio". Mara Maionchi pensa che il collega sia stato finora molto fortunato e chiude con una delle sue battute: "Sulla mia tomba vorrei che ci fosse scritto: 'Era una testa di ca... ma aveva un c... grande così". Elio si affretta a stringerle la mano.

22.06. Nathalie, con un abito bianco romantico, canta Pazza idea di Patty Pravo. Per Mara Maionchi "non c'è quella spinta erotica di Patty Pravo", Ruggeri è leggermente deluso, Anna Tatangelo è soddisfatta. Elio difende a spada tratta la sua cantante.

22,12. Toccano ai Kymera con Breathe di Midge Ure degli Ultravox. Sentiamo. Entusiasta tutta la giuria, Elio sorvola persino sugli errori di intonazione.

22,19. Ecco Cassandra, del gruppo di Elio, la prima new entry. La scheda di presentazione mette in luce una simpatia tra la cantante e Nevruz. Che coppia.

22,21. Cassandra canta You Can't Hurry Love di Diana Ross e The Supreme. Esibizione non ineccepibile, arriva qualche critica da Ruggeri e Lady Tata. Elio esalta la sua cantante: "Sono pazzo di te".

22,31. Ruggero canta Per te di Jovanotti. I giudizi: per Anna Tatangelo "la canzone è sbagliata: c'è un problema di maturità"; Ruggeri concorda con Lady Tata; Elio ammira il "coraggio al limite dell'incoscienza con cui è stato assegnato questo brano", ma l'esibizione non lo convince; Mara Maionchi apprezza invece lo sforzo espressivo del suo cantante. Ruggero dice che ha dedicato la canzone alla zia morta.

22,41. Finalmente arriva Nevruz a risollevare le sorti di questa quarta puntata. "Come un kamikaze lanciato per distruggere questa canzone" (sono le parole di Elio), il cantante si esibisce in Ragazzi di oggi. Performance esplosiva.

22,55. E' il momento di Anna Oxa.

23,03. Tra poco si saprà chi andrà al ballottaggio. Chi rischia di più?

23,15. Vanno al ballottaggio gli Effetto Doppler e Manuela. Ironic per la cantante di Elio e Don't Stop Me Now per il trio vocale.

23,26. Le canzoni a cappella. Manuela canta La cura di Battiato, gli Effetto Doppler Ti vorrei sollevare di Elisa. Tocca alla giuria decidere chi sarà eliminato.

23,30. La giuria elimina gli Effetto Doppler (l'unico voto a favore è quello di Ruggeri, il capitano della squadra dei gruppi vocali).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Donatella 75 mesi fa

Non voglio togliere di rispetto nessuno...ma sinceramente...la tv pubblica butta via il denaro "pubblico" per pagare la Tatangelo...ma chi è? Come si fa a far fare il giudice a una così?

elena 75 mesi fa

mi dispiace ma manuela NON ha voce!anche se la cura di battiato acappella l'ha eseguita davvero bene..

valeria 75 mesi fa

anna oxa in versione guru è fantastica.

valeria 75 mesi fa

ah ok...

aldamar 75 mesi fa

Era un rebus, "le ditata", per non nominare la dark "Lady" di X Factor (brrrr)

valeria 75 mesi fa

quali ditata?? comunque Nevruz è un pazzo.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).