X Factor 4, fuori gli Effetto Doppler: decimata la squadra di Ruggeri

29 settembre 2010 
PHOTO SPLASH NEWS

SFOGLIA LA GALLERY: IL BACKSTAGE DELLA QUARTA PUNTATA

SFOGLIA LA GALLERY: LA FOTOSTORIA DELLA QUARTA PUNTATA

Fuori gli Effetto Doppler. La quarta puntata di X Factor ha assestato un nuovo colpo alla squadra di Enrico Ruggeri, che ora si ritrova con i soli Kymera in gara. Dopo l'uscita di scena dei Borghi Bros la scorsa settimana, il giudice e capitano dei gruppi vocali è stato il bersaglio preferito della serata. A tener banco è stata però soprattutto la rivalità dei giudici con Elio, che non ha perso neppure un elemento, ma ne ha addirittura guadagnati, con l'ingresso di Cassandra nella sua categoria la scorsa settimana. Resta intonsa anche la squadra di Mara Maionchi, mentre Anna Tatangelo resiste con una sola cantante in gara, Dorina.

Ad aprire la puntata è Davide con Novembre, il successo di Giusy Ferreri del 2008, che convince la giuria. Lascia freddi i giudici l'esibizione di Manuela che canta Bring Me To Life degli Evanescence dentro una piramide rossa. Gli Effetto Doppler, che eseguono E la pioggia che va dei Rokes, riescono finalmente a strappare le lodi della giuria, e persino del critico Elio. Poi Dorina, con stella nera disegnata sull'occhio sinistro, canta a squarciagola The Best di Tina Turner. Cambiamento di rotta per Stefano, che dopo Quanto t'ho amato e Buonanotte fiorellino, si esibisce in una frizzante esecuzione di Lady Marmalade di Patty LaBelle. La versione di Pazza idea di Nathalie non piace a Mara Maionchi, che accusa la cantante di aver fatto una interpretazione asettica, senza «carica erotica».

Poi arrivano i Kymera, che interpretano  Breathe di Midge Ure, seguiti dalla new entry della squadra di Elio, Cassandra, che non convince fino in fondo la giuria con You can't hurry love delle Supremes. Delude Ruggero, con Per te di Jovanotti, che poi ha dedicato alla zia scomparsa. Chiude l'unica manche della puntata Nevruz, che «lanciato come un kamikaze sulla canzone» (secondo le parole di Elio), propone una versione punk di Noi, ragazzi di oggi di Luis Miguel. Finiscono al ballottaggio Manuela e gli Effetto Doppler, ma la giuria non ha dubbi: con le bocciature di Anna Tatangelo, Mara Maionchi ed Elio, il trio vocale salentino è fuori da X Factor.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
mariacri64 77 mesi fa

Perché i Kymera vengono SEMPRE vestiti uguali? Sono un duo musicale, sono una coppia - per quanto di questo non me ne frega un tubo - MA NON SONO MICA GEMELLI!

Rachele Verde 77 mesi fa

Diciamo la verità: ieri i concorrenti hanno fatto tutti ca**re.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).