X Factor 4: la diretta della sesta puntata

12 ottobre 2010 
<p>X Factor 4: la diretta della sesta puntata</p>
PHOTO LAPRESSE

GUARDA LE IMMAGINI (INEDITE) DEL FUORI ONDA DELLA VI PUNTATA

SFOGLIA LA FOTOSTORIA DELLA SESTA PUNTATA DI X FACTOR

Fuori Dorina. La sesta puntata di X Factor, andata in onda ieri sera su Raidue, ha lasciato senza cantanti Anna Tatangelo dopo l'eliminazione della rocker albanese, finita al ballottaggio con i Kymera. Con il voto della giuria spaccata a metà, la decisione finale è spettata al televoto, che ha deciso di portare avanti il duo vocale della squadra di Enrico Ruggeri.

La dance anni '80 è stata il leit motiv della puntata. Facchinetti si presenta sul palco nei panni di Jovanotti, Elio in versione Michael Jackson, Anna Tatangelo con permanente ai capelli. Ad aprire le danze è Davide, il favorito per la vittoria, con I'm Outta Love di Anastacia, che galvanizza Mara Maionchi: «Sei stato anche erotico». Poi Dorina con Hot Stuff di Donna Summer, Nevruz che canta Mi vendo di Renato Zero chiuso in un gabinetto.

Ruggero non convince del tutto con la sua interpretazione di You're My First, My Last, My Everything di Barry White. Cassandra in versione Flashdance, in body succinto che mette in risalto il fisico perfetto, si scatena con What A Feeling di Irene Cara, strappando gli applausi del pubblico e dei giudici. Ma a scatenare lo studio è Fantastic, canzone in chiave tecno dance con i campionamenti delle perle di inglese della Maionchi. Il primo ospite musicale è Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione di X Factor, che canta In un giorno qualunque.

È poi il turno di Stefano, reduce da una performance molto criticata, che cerca quindi il suo riscatto con I Will Survive di Gloria Gaynor: obiettivo centrato a metà, con alcune critiche sull'intonazione da parte dei giudici. Non convince appieno la giuria neppure Nathalie con la sua versione di Ray Of Light di Madonna. Piovono lodi sui Kymera, dopo la loro interpretazione di Let's Dance di David Bowie. Tiepidi i commenti, invece, per l'esibizione di Dami, la new entry della squadra di Mara Maionchi, che con la sua rivisitazione di You Make Me Feel di Mighty Real fa dire a Ruggeri che gli ricorda «un addio al celibato». Bob Sinclair fa ballare tutto lo studio, giudici compresi.

Al ballottaggio finiscono Dorina e i Kymera. Fischi dal pubblico e sconcerto dei giudici, che tra le righe fanno capire che a rischio di eliminazione doveva esserci Stefano. I giudici si spaccano nei giudizi ed entra quindi in gioco il meccanismo del tilt, che affida al televoto la decisione finale: Kymera salvi, esce Dorina della squadra di Anna Tatangelo. Che resta così senza cantanti nella sua squadra e lascia lo studio con gli occhi lucidi.

GUARDA LE IMMAGINI (INEDITE) DEL FUORI ONDA DELLA VI PUNTATA

 

LASCIA IL TUO COMMENTO

Ecco la diretta della serata:

Ci siamo quasi.

21.06 Facchinetti in versione dj Francesco. Elio-Michael Jackson, Tatangelo con permanente, Ruggeri e Maionchi anni '80. Come inizio non è male.

Ma quanto è bello Elio travestito da Michael Jackson?

21.11 Parte la prima scheda sui conflitti tra giudici, in particolare sulla rivalità Ruggeri-Elio. Ecco come si rovina un'amicizia con una trasmissione televisiva... Segue battibecco. Elio accusa Ruggeri di essere competitivo, l'altro risponde con "E invece tu?".

Per fortuna si comincia con la gara.

21.17 Canta Davide con I'm outta Love di Anastacia. Grandi complimenti da tutti i giudici. La permanente di Lady Tata è impressionante. Maionchi: "Hai comunicato a livello erotico". In che senso?

21,23 E' il turno di Dorina che canta Hot Stuff di Donna Summer.

Scontro di permanenti tra Tatangelo e Dorina: chi vincerà?

Ruggeri gradisce la versione rockeggiante. Elio: "Sei andata meglio questa volta dell'ultima". Anna Tatangelo svela il "piccolo segreto di Dorina": "Prima di cantare era terrorizzata". Réclame.

21.34 Facchinetti insiste con il paragone con lo Studio 54. Gli autori ci tengono, evidentemente.

21,36 Ecco Nevruz con Mi vendo. "E' stato già censurato" (Elio). Nevruz canta all'interno di un gabinetto.

Cori da stadio per Nevruz. Maionchi: "Sono una tua fan". Lady Tata: "Non so se è  per il cesso o per te, ma mi sei piaciuto". Ruggeri: "Anch'io facevo interviste nei bagni". Elio: "Ogni giorno sei una sorpresa".

Carrambata: spunta la mamma di Nevruz.

21.43 Tocca a Ruggero che canta You're my first, my last, my everything di Barry White. Ma come l'hanno conciato?

Commenti positivi da Ruggeri e Tatangelo. Elio: "Questa è la tua prova meno infantile".

21.51 Scheda sulla tempesta ormonale di Ruggero. Super Maionchi: "Se avete un rapporto con voi stessi, non esagerate: potreste diventare ciechi, come dice il mio parroco".

21.54 Arriva Cassandra, preceduta da una scheda sulla sua "presunzione". Ma è davvero così antipatica?

Cassandra, scosciatissima, canta What A Feeling di Irene Cara.

Maionchi commenta: "Complimenti per il fisico. Hai veramente un bel didietro. Prima Tommasini ti vestiva come la Vispa Teresa".

Tatangelo e Ruggeri fanno i complimenti.

22.05 Parte un remix dell'inglese della Maionchi su una base dance. Il pezzo è esilarante: Facchinetti si fa dare il permesso per metterlo su iTunes. Elio scatenato improvvisa un balletto alla Michael Jackson.

22.20 La performance di Marco Mengoni, il primo ospite della serata.

22.27 Fine della prima manche. Spunta lo stilista Elio Fiorucci, animatore dello Studio 54, che tira fuori il biglietto del primo concerto di Madonna.

22.31 Dorina al ballottaggio. Che cosa ne pensate?

22.35 E' il turno di Stefano, reduce dalla figuraccia della scorsa puntata. Si dibatte sulla sua crisi.

La canzone è I Will Survive di Gloria Gaynor.

I giudizi: Tatangelo (al solito) emozionata, Ruggeri incoraggiante, Elio ammira la grinta ("Ma la dance e l'inglese non c'entrano niente con te").

Spunta il padre di Stefano che mostra foto del figlio da bambino.

22.48 Tocca a Nathalie che canta Ray Of Light di Madonna.

Tiepidi i commenti di Tatangelo, Mara e Ruggeri.

22.55 E' il momento dei "talenti incompresi", con l'esibizione del "cantante di ritornelli" scartato ai provini.

Collegamento telefonico con Claudio Baglioni, che intona il ritornello di Piccolo grande amore.

23.02 I Kymera (per loro niente scheda) cantano Let's Dance di David Bowie.

Giuria entusiasta come al solito.

23.10 E' il momento di Dami, la new entry della scorsa puntata. La solita scheda di presentazione con le difficoltà di inserimento del cantante nel loft.

Dami canta You Make Me di Sylvester.

I giudizi. Lady Tata: "Bene ma l'avrei fatta più bassa". Ruggeri: "Sembrava un addio al celibato". Elio: "Molto meglio oggi, stavolta mi sono divertito".

23.27 Si chiude la seconda (e loffia) manche. Chi andrà al ballottaggio secondo voi?

23.38 Vanno al ballottaggio i Kymera.

23.45 Scontro finale tra Dorina e Kymera, dunque.

Uno fra Ruggeri e la Tatangelo rimarrà senza concorrenti nella squadra.

Dorina canta The Best di Tina Turner, i Kymera rispondono con Polvere di Enrico Ruggeri.

00.03 Le scelte dei giudici: Anna Tatangelo elimina i Kymera, Ruggeri Dorina. Elio elimina i Kymera, Mara Dorina. E' pareggio, scatta il meccanismo del tilt: il televoto deciderà chi deve lasciare X Factor.

00.14 Esce Dorina. Fischi dal pubblico.

Tatangelo in lacrime, non ha più nessuno nella sua squadra.

La diretta finisce qui. Buonanotte.

GUARDA LE IMMAGINI (INEDITE) DEL FUORI ONDA DELLA VI PUNTATA

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Melippa 76 mesi fa

LO STILISTA DELLA TATANGELO PARE PROPRIO MALGIOGLIO.. SEMBRA DI STARE AL CIRCO.

Donatella 76 mesi fa

Dovevano uscire Stefano e Ruggero!Stefano è molto inferiore agli altri(vocalmente!)ogni volta che deve cantare mette l'ansia!Ruggero è giovane avrà altre 100 occasioni ,crescendo, di diventare pop-star !

Elim 76 mesi fa

ma non esiste, fuori Ruggero e Stefano!

elfa85 76 mesi fa

povera tata un duro colpo

valeria 76 mesi fa

escono i kymera. mannaggia a stefano.

elfa85 76 mesi fa

quell'ombretto viola della tatangelo mi inquieta

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).