X Factor 4: la cronaca della nona puntata

02 novembre 2010 
<p><em>X Factor 4</em>: la cronaca della nona puntata</p>

Lo show si apre con l'esibizione dei Jamiroquai. Dal vivo, deo gratias.

ore 21.11: Ecco i giudici. Elio stasera omaggia la cultura italiana travestendosi da Dante.

ore 21.13: "Nevruz canta una canzone che si chiama come mia nonna" annuncia Elio. Si tratta di Gianna di Rino Gaetano. Al termine dell'esibizione la chitarra va in frantumi (ma è finta). Anna Tatangelo si sbilancia: "Sto cambiando idea su di te, mi piaci sempre più".

ore 21.20: E' il turno di Davide, "bocciato" a sorpresa dalla sua capitana Mara Maionchi nel corso della scorsa puntata, durante il ballottaggio con il compagno di squadra Dami. Perché lo ha fatto? Gli altri giudici s'interrogano. S'interrogano per dieci minuti, ma alla fine mica si capisce perché lo ha fatto (?!).

ore 21.28: Finalmente arriva Davide, che canta Balliamo sul mondo di Ligabue. Lady Tata: "Credo che la strizza dell'altra volta ti sia servita!"

ore 21.37: per chi si fosse perso le otto puntate precedenti, Facchinetti ci ricorda per l'ennesima volta che quello è lo studio Tv più grande d'Europa. In studio anche Alessandro Preziosi e Lucia Ocone, per promuovere il nuovo film di Brizzi Maschi contro femmine.

ore 21.40: momento Amici con i genitori dei Kymera, che si apprestano a cantare 21 guns dei Green Days. Anna T. "Abbiamo visto un'altra faccia dei Kymera, forse questa è stata la vostra svolta rock".

ore 21:50: Tocca a Nathalie, con Underneath di Alanis Morrissette. Un brano nelle sue corde, come dice lei stessa. La sua performance però non convince Mara ("Ti ho preferita in altre occasioni"). Lady Tata cerca di mettere zizzania in squadra avversaria: "Elio sembra aver scelto già il suo finalista, Nevruz". E poi aizza Nathalie contro il suo capitano: "Ma tu hai ancora tanto da dare perciò ribellati!"

ore 22.04: Stefano cerca il suo Centro di gravità permanente. E secondo i giudici - esclusa Mara - non lo trova. Dopo attimi di suspance, Anna Tatangelo commenta, lapidaria: "Mi spiace, ma questa è stata una delle tue performance peggiori. Non mi sei arrivato" (la Ventura ha fatto scuola).

ore 22.14: è il momento assai atteso dell'esibizione della nuova concorrente di Lady Tata, Marika, che canta Woman in love. Per Elio la voce c'è, ma manca la personalità, Enrico dice di volerla sentirla cantare in italiano, Mara chiosa: "Non mi hai sollevato un pelo, come si dice in gergo discografico".

ore 22.32: E' la volta dell'ultima esibizione della serata: Ruggero canta Crocodile rock di Sir Elton John. Per Anna Tatangelo è stata una bella prova, Ruggeri la pensa diversamente, Elio promuove con riserva, Mara apprezza lo sforzo.

ore 22.40: talento incompreso della serata è il russo (?) "Orso bianco", che canta l'italianissima Caruso.

ore 22.50: Lucia Ocone e Alessandro Preziosi chiudono il televoto (o almeno ci provano). Per lui il concorrente a rischio è Stefano, lei, invece, non si sbilancia: "Mi è piaciuto molto Nevruz". E a voi chi (non) è piaciuto?

ore 22.57: il pubblico manda al ballottaggio le uniche due donne in gara, la new entry Marika e Nathalie. La domanda di Facchinetti è legittima: perché le donne non (tele)votano le donne?

ore 23.20: ai giudici spetta l'ingrato compito di scegliere chi eliminare tra le due. "Entrambe bravissime", a detta di Elio, che tuttavia alla fine sceglie la sua Nathalie. "Credo che Marika abbia una voce unica in Italia", dice Anna Tatangelo, che elimina Nathalie. Ruggeri prima disserta sul significato della parola "talento" (si salvi chi può), dopodiché elimina Marika, che esce quindi dal programma, dopo appena una settimana.

Foto: Splash

>> GUARDA LE FOTO: ENTRA CON NOI NEI CAMERINI DEI RAGAZZI DI X FACTOR

VAI ALLO SPECIALE X FACTOR 4

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Rachele 73 mesi fa

che amarezza ;(

stefy's 73 mesi fa

Mi è spiaciuto per Marika, peccato che si siano dovute scontrare due belle voci, a mio avivso, con i caproni che hanno passato col televoto! beh, dopo questa perla di saggezza, vi auguro buona notte e alla prossima!! p.s. Ruggeri che filosofeggia non se po' sentì!

stefy's 73 mesi fa

Ah, dimenticavo, al ragazzetta alla quale ho rubato il commento si riferiva a Ruggero.... no comment

stefy's 73 mesi fa

Tizzi ahahaha vai benissimo e... "Sei il migliore e sono sicura che vincerai tu e quando entrerai nel mondo della musica io sarò la tua prima FAN!" e io, come vado da ragazzina scalmanata? (la citazione l'ho copiata dal sito Xfactor della Rai.... come volevasi dimostrare!

Rachele 73 mesi fa

marika rischia di durare quanto un gatto in tangenziale... o un vasetto di viagra in casa del nostro premier, ghghghghgh

tizzi 73 mesi fa

ma sì, meglio una bella ragazza che un gay... come vado da maschio demente?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).