Jacob Black, fatti più in là

16 novembre 2010 
<p>Jacob Black, fatti più in là</p>
PHOTO NINO MUÑOZ - COURTESY OF VANITY FAIR

Nei film della saga di Twilight il mezzo uomo e mezzo lupo ha il sorriso ragazzino e pudico di Taylor Lautner, nella serie tv True Blood, invece, il lupo mannaro è parecchio diverso. Ha la barba lunga, è rude e, quando si ritrasforma da lupo a uomo, non rimane a torso nudo e in jeans, ma nudo proprio. Meno male che l'attore scelto per interpretarlo ha il fisico giusto. Ha 33 anni e il sangue italiano, si chiama Joe Manganiello, è cresciuto in Pennsylvania e, dopo gli studi di teatro, ha trovato la sua prima occasione nel personaggiodi Flash in Spider-Man, poi la fama in quello del bellone di svariate serie tv, infine la consacrazione in quello di Alcide, il licantropo che arriva nella terza stagione della saga sexy-vampiresca televisiva True Blood, pronto a turbare i sonni della barista Sookie (Anna Paquin) e a contenderla ai vampiri Bill (StephenMoyer) e Eric (Alexander Skarsgård). Un successo immediato. «Sono felice che il personaggio piaccia», ammette, «ma a certe attenzioni mi devo ancora abituare».

Viene assalito dalle ammiratrici come i divi di Twilight?

«Le fan di True Blood tendono a essere più adulte, quindi più posate, ma cose strane capitano anche a me. Una donna voleva che le leccassi la spalla perché aveva letto che la saliva dei lupi mannari ha poteri benefici».

La sua famiglia è di origini siciliane. Lei parla italiano?

«Parlarlo no, ma lo mangio appena posso».

I siciliani sono famosi per la loro gelosia. In fondo hanno il sangue caldo, proprio
come il lupo mannaro.

«Essere siciliano, infatti, è stata la miglior preparazione. Sono geloso della
mia fidanzata anche nella vita vera».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).