Glee, arriva la seconda stagione

22 novembre 2010 
<p>Glee, arriva la seconda stagione</p>

Dal 2 dicembre riparte su Fox Glee, la serie «canterina» che ha conquistato più di 13 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti, vinto il Golden globe per la migliore commedia e infranto il record dei Beatles nelle classifiche internazionali.

Lo show, ideato da Ryan Murphy (creatore di Nip/Tuck), ruota attorno al Glee Club, la compagnia di canto e ballo della McKinley High School di Lima, Ohio. Il club è formato da giovani tanto talentuosi quanto «sfigati», reclutati dal professor Will Schuester (Matthew Morrison). C'è Rachel (Lea Michele), la star del coro, figlia di una coppia omosessuale; Artie (Kevin McHale), il chitarrista in sedia a rotelle; Kurt (Chris Colfer), il soprano gay; Mercedes (Amber Riley) sovrappeso e con manie di divismo. Ma si aggiungono anche Finn (Cory Monteith), il quarterback della squadra di football della scuola, che canta benissimo, anche se non vuole che si sappia in giro. E Quinn (Dianna Agron), capitano delle cheerleader. Ogni episodio è un mini musical e le canzoni interpretate dai ragazzi sono parte integrante della trama. Le compilation dello show hanno scalato le classifiche internazionali, battendo persino il record dei Fab Four, e milioni di «geeks» (i fan della serie) di tutto il mondo ricreano su YouTube i numeri visti in televisione.

GUARDA LA GALLERY

Nei nuovi episodi (ogni giovedì alle 21.10 su Fox, canale 111 di Sky) i protagonisti sono alle prese con le competizioni nazionali. Sul versante privato, Will non si dà pace per la nuova relazione di Emma (Jayma Mays) e Rachel non sa se fidarsi di Finn. Intanto entra nel cast Bestie (Dot Marie Jones), il nuovo coach della squadra di football, all'inizio osteggiata sia da Will sia da Sue Sylvester (Jane Lynch).

Tra le guest star della seconda stagione ci sarà il premio Oscar Gwyneth Paltrow, nei panni di una supplente ballerina. Ecco il video in cui canta la hit "Fuck You" di Ce-Lo.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).