X Factor, il trionfo di Nathalie

24 novembre 2010 
di .
<p>X Factor, il trionfo di Nathalie</p>
PHOTO LAPRESSE

Piange Nathalie accanto al padre di Davide Mogavero, il finalista che non può essere sul palco a mezzanotte inoltrata perché minorenne. E' lei la prima donna a vincere X Factor in Italia, la prima a guadagnarsi con il televoto un contratto discografico con la Sony da 300 mila euro. Classe 1979, romana, Nathalie Giannitrapani è stata, fin dalla prima puntata, la prediletta del suo capitano Elio. Finita in ballottaggio già alla prima serata, Nathalie è riuscita a conquistare il consenso del pubblico, anche grazie a In punta di piedi, l'inedito scritto da lei.

GUARDA LA GALLERY

Si chiude così la quarta edizione di X Factor, la prima senza Morgan e con una giuria composta da quattro giudici (le new entry Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo insieme con la veterana Mara Maionchi).

A contendersi la vittoria erano rimasti Nathalie Giannitrapani e Nevruz Joku della squadra di Elio, e il giovanissimo Davide Mogavero, della squadra di Mara Maionchi.
La prima manche si apre dai duetti dei concorrenti con tre big della musica italiana e internazionale: Nevruz con Federico Zampaglione, Nathalie con Skin degli Skunk Anansie e Davide con Francesco Renga. Poi, gli inediti, con l'applauditissima In punta di piedi scritta e cantata da Nathalie, Il tempo migliore, la canzone scritta da Renga per Davide. E Tra l'amore e il male di Nevruz, che viene eliminato qualificandosi al terzo posto.

Poi la scena è tutta per i Take That che si esibiscono per la prima volta in Italia dopo la reunion con Robbie Williams. La seconda manche è il duello tra la cantante romana e il giovane salentino, con Elisa, seconda ospite della serata, che tesse lodi della prima: "In Italia una voce così alta da soprano e allo stesso tempo graffiante, non c'è". Scatta la mezzanotte e, dopo le esibizioni degli ultimi brani, Davide deve lasciare il palco. Nathalie conquista la vittoria e anche il premio della critica che le ha assegnato la sala stampa.

LA DIRETTA SU VANITYFAIR.IT

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
g81 73 mesi fa

dalla vittoria del Demo' s Lady Award alla vittoria di X Factor.....GRANDE Nathalie

Silvia 73 mesi fa

Con tutto il rispetto per Davide, bellissima voce e un talento sicuramente, Nathalie di certo meritava di vincere, è un'artista completa e dopo lo splendido pezzo scritto da lei non ho avuto dubbi: doveva vincere lei! Non vedo l'ora di ascoltare le altre sue canzoni! Bravissima Nathalie!

nadia 73 mesi fa

Finalmete ha vinto una donna!!! C omunque complimenti ai 3 i finalisti, Davide e' bravissimo e pure carino e NEVRUZ e' tostissimo. Spero che abbiano successo tutti.

missBlair 73 mesi fa

sono davvero stupita dalla vittoria di nathalie! E' assurdo! avevo dato per assodato la vittoria di Davide! E' un cantante perfetto, voce stupenda, presenza scenica, un inedito molto carino (lui che è un bellissimo ragazzo xD).. ci sono rimasta male anche perchè ho seguito tutte le puntate e non me lo sarei aspettato davvero! A Davide auguro tutto il bene di questo mondo e di avere un grandissimo successo fuori da x Factor. Spero che pubblichi subito un cd perchè sarò la prima a comprarlo! =) W DAVIDE!!!!!

Marina C 73 mesi fa

Di X Factor ho visto tutte le puntate ad eccezione di quella dell'anno scorso - non mi piacevano i concorrenti - quest'anno è stato - per me - il migliore di tutti e quattro gli anni. Fortissimo Nevruz ed i Kymera, gli altri specialmente Nathalie sono stati bravissimi non vedo l'ora di comprare il cd con gli inediti di tutti gli artisti. Sperando di risentirvi nel 2011 faccio i miei migliori auguri a tutti i concorrenti! M:)

vocalmente trovo davide molto più bravo ma nathalie meritava la vittoria...il suo inedito è il migliore dei 4 e spero che avrà successo.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).