Tom Ford e John Malcovich, al Pitti in nuove vesti

11 gennaio 2010 
<p>Tom Ford e John Malcovich, al Pitti in nuove vesti</p>

Dal set alle passerelle e viceversa. L'attore John Malkovich, 56 anni, debutterà domani nel fashion world con la presentazione al Museo Pecci di Prato, nell'ambito della manifestazione Pitti (Firenze: dal 13 al 17 Gennaio), la sua collezione di disegni, Constantly Being Born Clothes and Pencil Dreams. Nudi femminili, schizzi, e la sua prima collezione di moda completa di bozzetti, prototipi e capi definitivi. Il debutto italiano come stilista è avvenuto in maniera naturale: il progetto è stato ideato con alcuni amici italiani e non dimentichiamo che la sua seconda moglie, Nicoletta Peyran, conosciuta sul set di Thè e dalla quale ha avuto due figli, è piemontese. È un addio al cinema? Nemmeno per sogno: John Malkovic è attualmente impegnato sul set del film Secretariat, presto lo sarà anche in Jonah Hex (nelle sale americane il 18 di giugno) e in Spiderman 4 la cui uscita è prevista nel 2011.
Altra storia è quella dello stilista Tom Ford, 48 anni, ex firma storica dei marchi Gucci e Yves Saint Laurent. Nel 2004, Ford lascia il Gucci Group per fondare la sua casa di produzione cinematografica, la Fade to Black. Oggi il suo esordio come regista al Teatro Verdi di Firenze. Il suo film,"A single man", ispirato all'omonimo romanzo di Christopher Isherwood con protagonista Colin Firth, sarà nelle sale italiane a partire da venerdì 15 gennaio è un film-dedica per il suo compagno di sempre, Richard Buckley. «Richard è la persona che amo di più al mondo, la persona con cui sto da 23 anni», aveva dichiarato a Sette, il settimanale del Corriere della sera, lo stilista-regista. La pellicola, presentata lo scorso settembre al Festival di Venezia, è valsa a Firth la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. l'attore alla stampa. Soddisfatto della sua opera cinematografica? Si direbbe di sì: «È la prima volta che mi esprimo in modo pieno. Forse è la cosa più importante che abbia fatto», ha dichiarato il regista-stilista a Fabio Fazio durante la trasmissione Che tempo che fa di ieri sera.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).