Guglielmo d'Olanda

18 gennaio 2010 
<p>Guglielmo d'Olanda</p>
PHOTO - - - CORBIS IMAGES

Sembra che il nuovo anno non sia cominciato bene per il principe Guglielmo d'Olanda. L'erede al trono è caduto mentre pattinava sul ghiaccio all'Aia, e si è così fratturato una spalla. La prognosi: un mese con il gesso. Per qualche tempo, niente più pattini per il principe, di cui è grande appassionato: l'anno scorso ha partecipato alla maratona sul ghiaccio delle undici città della Frisia. Il brutto incidente, fanno sapere dalla Casa reale, non inciderà però sul calendario di impegni del principe, che il 12 febbraio volerà in ogni caso a Vancouver, in Canada, per l'inaugurazione delle Olimpiadi invernali, assieme alla moglie Máxima Zorreguieta, l'argentina figlia del ministro dell'Agricoltura nel governo del dittatore Jorge Rafael Videla.
Guglielmo deve in ogni caso stare a riposo e conservare per bene la salute: quando sua madre, la regina Beatrice, abdicherà, Guglielmo sarà il primo sovrano maschio dei Paesi Bassi da oltre un secolo. Un onore che non può certo trascurare.
Foto Corbis

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).