Una casa da 2 milioni di euro per J.K. Rowling

18 gennaio 2010 
<p>Una casa da 2 milioni di euro per J.K. Rowling</p>
PHOTO - - - CORBIS IMAGES

Le è bastato dare uno sguardo veloce a due stanze. Nelle altre 29 non ha neppure messo piede. Ma l'autrice di Harry Potter J. K. Rowling non voleva farsi sfuggire l'occasione, e così in fretta e furia, lo scorso dicembre ha firmato il contratto per acquistare una regale residenza seicentesca a Edimburgo, in Scozia.
La magnificente casa, circondata da imprecisati ettari di terreno, comprende addirittura un bar, una colonna in stile georgiano e dipinti di Jack Vettriano. Un acquisto non da poco: due milioni di sterline, quasi 2 milioni e 300 mila euro. Ma per la Rowling i soldi non sono certo un problema: con un miliardo di dollari è la donna più ricca del Regno Unito (anche più della regina) e il suo conto in banca continua a ingrossarsi con gli adattamenti cinematografici dei suoi libri (l'ultimo, Harry Potter e i doni della morte, uscirà nelle sale italiane alla fine dell'anno). E così la scrittrice ha avanzato una singolare offerta al proprietario della casa: una somma extra di denaro se la casa fosse stata liberata nel giro di due settimane. Il motivo? Pare che l'inventrice di Harry Potter volesse dare un party natalizio nella nuova residenza scozzese.
Foto Corbis

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).