Depardieu: non è Dumas ma Obelix

23 febbraio 2010 
<p>Depardieu: non è Dumas ma Obelix</p>
PHOTO KIKA PRESS

La scelta di far interpretare Alexandre Dumas (padre) a Gérard Depardieu ha creato polemiche. Il film L'Autre Dumas, diretto da Safy Nebbou, è infatti al centro di polemiche. La questione, nata con toni aspri sulla stampa francese, punta sulla scelta del regista di far interpretare lo scrittore, nipote di un generale napoleonico e di una schiava haitiana, e quindi per metà meticcio, a un attore come Depardieu dagli occhi azzurri e i capelli biondi, caratteristiche nordico-europee, per niente simili a quelle della popolazione caraibica.
Ma se Depardieu nulla ha a che fare con Dumas, sicuramente è stato ben scelto nel 2002 per la parte di Obelix nel film Asterix e Obelix: missione Cleopatra. Più passa il tempo e più Gérard sembra prendere le sembianze del pancione gallico più famoso del cinema.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Besy 81 mesi fa

Sinceramente, mi sarei aspettata delle polemiche ben più accese quando hanno fatto interpretare a Depardieu la parte del conte di Montecristo! Il paragone tra lui ed Andrea Giordano, mi ha lasciato pietrificata dall'orrore!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).