Bruce Lee, il suo albergo a ore diventa monumento

25 febbraio 2010 
<p>Bruce Lee, il suo albergo a ore diventa monumento</p>
PHOTO GETTY IMAGES

L'albergo a ore di Hong Kong dove un tempo abitò Bruce Lee (foto) diventerà un monumento in memoria dell'attore. Yu Pang-lin, il proprietario miliardario dell'hotel, ha deciso infatti di abbandonare il progetto di vendere il fatiscente edificio al numero 41 di Cumberland Road nel tranquillo distretto di Kowloon Tong, per donarlo a questo scopo. La struttura che adesso si presenta come un reticolo di stanzette con poster di pin up in topless ai margini di uno stretto corridoio, aveva tutt'altro aspetto quando ci viveva la star di Hollywood e icona del kung fu. Parola di Shannon Lee, figlia dell'attore morto nel 1973 all'età di 32 anni. Ci sono state certamente molte modifiche, ha affermato Shannon, rievocando il laghetto in stile giapponese che un tempo abbelliva il giardino e i grandi spazi dove il padre si allenava. Shannon dice di avere ricordi molto belli di quel posto.

Secondo il proprietario Pang-lin, l'edificio dovrebbe essere ristrutturato in modo tale da includere un museo, una biblioteca, un cinema e un'area riservata alle arti marziali. Per altri, come Wong Yiu-keung, presidente del Bruce Lee Club, la configurazione originale della struttura dovrebbe essere ripristinata in modo tale che i visitatori si possano immaginare com'era quando ci abitava Lee. Intanto la vedova, che vive negli Stati Uniti ed è stata coinvolta nel progetto, ha fornito indicazioni approssimative sulla pianta originale dell'abitazione. Bruce Lee, che con film come Dalla Cina con furore e I tre dell'Operazione Drago, creò un genere cinematografico nuovo, morì a seguito di una forte reazione a un potente analgesico.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

credo che sarebbe giusto che io condividessi la decisione come restaurare l albergo visto che io sono il secondo figlio di bruce lee il corvo d oro e tu più piccola e meno forte dei maschi lee shannon

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).